Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Inviare gli inviti agli eventi tramite e-mail

In Bitrix24 puoi mandare gli inviti agli eventi ai tuoi clienti e ai partner. Per fare ciò, fai clic sul pulsante Invita un ospite.


Come inviare un invito all’evento a un ospite tramite e-mail?

  1. Seleziona un giorno e crea un evento. Nella scheda dell’evento, inserisci tutte le informazioni necessarie.
  1. Nella riga Partecipanti, fai clic su Modifica e seleziona i membri che parteciperanno all'evento.
  1. Nella parte inferiore della scheda, fai clic su Invita un ospite.
  1. Nel modulo aperto, inserisci l'email, il nome e il cognome dell'ospite e fai clic su Invita.

Quando fai clic sul pulsante Invita, l'ospite verrà aggiunto all'elenco dei partecipanti nella scheda dell’evento, tuttavia, l'invito non sarà ancora inviato.

  1. L'ospite aggiunto verrà salvato sul tuo Bitrix24 Account di Bitrix24 e verrà evidenziato in giallo nell'elenco dei partecipanti. Seleziona l’ospite dall'elenco dei partecipanti.

Gli utenti invitati tramite email non risultano né utenti interni, né esterni del Bitrix24 Account di Bitrix24 e non avranno accesso al tuo account, perciò è impossibile eliminarli o disattivarli.

Come aggiungere l'email del mittente?

Se l'email non è ancora impostata, visualizzerai il modulo in cui occorre indicare un'email del mittente. Seleziona un'email già esistente o aggiungine una nuova.

Ti consigliamo di utilizzare l'email indicata al momento della registrazione del tuo Bitrix24 Account. In questo caso è più probabile che l’invito mandato non finisca nello spam.

Se non vedi il modulo significa che l'email è stata già selezionata e configurata. Puoi modificarla tramite le impostazioni del Calendario facendo clic sulla ruota dentata > Invia inviti tramite e-mail.


Come aggiungere una nuova email del mittente?

Compila il modulo: inserisci il tuo nome e la tua email. Seleziona la casella di controllo Disponibile per tutti se vuoi che tutti i dipendenti possano scegliere questa email.

All'email indicata riceverai un codice di conferma.

Inseriscilo nell’apposita riga e fai clic su Salva.

  1. Assicurati di aver abilitato l’opzione Notifica di decisione. In questo modo saprai chi ha accettato l’invito e chi, invece, ha rifiutato di partecipare all’evento.
  1. Indica se i partecipanti devono essere visibili all’ospite invitato tramite email.
  1. Fai clic su Crea.

L’evento verrà aggiunto al tuo Calendario.

Come verificare che l'ospite ha ricevuto il mio invito?

Dopo la creazione dell’evento nel tuo Calendario, l’ospite riceverà l’invito all’indirizzo email inserito e potrà confermare o rifiutare la partecipazione facendo clic rispettivamente sul pulsante Partecipa oppure Rifiuta.

Quando l’ospite invitato prenderà una decisione, riceverai una notifica.

Posso modificare l’evento se l’invito è stata già mandato?

Puoi modificare i dettagli dell’evento creato: l’orario, la sede oppure i partecipanti.

L’ospite riceverà una mail di notifica dei cambiamenti.

Se decidi di annullare l’evento pianificato, l’ospite riceverà una mail di notifica.

L'ospite vedrà gli allegati?

L'invito contiene tutte le informazioni aggiunte all'evento. Se hai allegato un file, l'ospite potrà scaricarlo. Non è necessario inviare gli allegati separatamente.

Quanti inviti posso mandare?

Per il piano Free è previsto un limite di 10 eventi con ospiti esterni. Questo limite è valido per l’intero Bitrix24 Account.

Gli abbonati ai piani commerciali possono inviare un numero illimitato di inviti.


Per la versione di Bitrix24 On-premise

Se vuoi mandare correttamente gli inviti tramite email nella versione di Bitrix24 On-Premise occorre:

  1. configurare il server di posta elettronica;
  2. indicare, per il dominio del Bitrix24 Account, il MX record del server di posta elettronica di Bitrix24: mail-001.bitrix24.com. Per fare ciò, è necessario rivolgersi all'amministratore del dominio.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Calendario mobile Bitrix24 Mio calendario Aggiungi rapidamente eventi dalla chat Creare un nuovo calendario Calendario: slot disponibili Calendario aziendale Autorizzazioni di accesso al calendario Impostazioni del calendario Aggiungere calendari di altri utenti Azioni rapide nel Calendario e negli Incarichi