Il calendario è uno strumento essenziale per pianificare eventi, riunioni e altro ancora.
In Bitrix24, puoi creare un sistema flessibile di diritti di accesso ai calendari. Configura le autorizzazioni di accesso a un tipo di calendario o calendari specifici, e assicurati che i dipendenti vedano solo i dati di cui hanno bisogno.
Accesso a un calendario specifico
Puoi configurare l'accesso a ogni calendario separatamente.
Per fare ciò, vai all'elenco dei calendari.
Seleziona il calendario necessario, fai clic sul pulsante Modifica.
In seguito puoi modificare il nome e il colore dell’icona del calendario, nonché configurare le autorizzazioni di accesso.
Per impostazione predefinita, il proprietario avrà pieno accesso al calendario personale, mentre gli altri utenti potranno solo visualizzare la disponibilità del dipendente.
Se sarà necessario aggiungere un ulteriore accesso, fai clic sul pulsante Aggiungi, seleziona uno o più dipendenti, indica quali azioni saranno disponibili per loro.
- Accesso negato: non hai accesso al calendario;
- Visualizza disponibilità: puoi vedere chi ha accesso al calendario;
- Visualizza disponibilità e nomi: puoi vedere i nomi degli eventi del calendario;
- Visualizza: puoi vedere gli eventi, ma non puoi modificarli;
- Modifica calendari ed eventi: puoi visualizzare e modificare eventi e calendari;
- Accesso completo: hai tutti i diritti sopra riportati.
Autorizzazioni di accesso al tipo di calendario
Esistono due tipi di calendari nel sistema: il calendario aziendale generale e i calendari personali dei dipendenti. L'amministratore dell'account Bitrix24 può configurare individualmente le autorizzazioni di accesso per ogni calendario.
Per fare ciò, attiva la Modalità amministratore.
Vai nella sezione Calendario > Mio calendario o Calendario aziendale e fai clic sulla ruota dentata.
Trova la sezione Autorizzazioni di accesso in fondo alla scheda.
Fai clic su Aggiungi e seleziona un dipendente, un gruppo di utenti o un reparto.
Infine, seleziona il livello di accesso per gli utenti selezionati.