Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Impostazioni del numero telefonico

Nelle impostazioni del numero telefonico, abbiamo cercato di tenere conto della maggior parte dei possibili scenari, per il funzionamento della telefonia Bitrix24, dall'instradamento tra i dipendenti e l'integrazione con CRM, alla scelta delle melodie per le varie fasi di una chiamata in arrivo.

Per impostare il funzionamento di un numero, andare nella sezione Telefonia > Connessioni > Impostazione numeri telefonici, selezionare la connessione desiderata nel menu:

È anche possibile fare clic sul pulsante Configura nel gruppo I miei numeri e andare all'elenco di tutte le connessioni telefoniche.

Diamo un'occhiata da vicino, alla scheda delle impostazioni del numero:

Instradamento delle chiamate in arrivo

* Elaborazione dell'intestazione SIP TO

Di norma, molti PBX SIP supportano il trasferimento del numero in una richiesta del sistema speciale, quando si risponde a una chiamata in arrivo. Se si pre-instradano le chiamate in arrivo sul lato SIP-PBX (ad esempio, IVR o elaborazione dei numeri di interno sul lato SIP-PBX), questa opzione consentirà di trasferire la chiamata in arrivo direttamente a un operatore specifico e non alla coda. Il numero dell'interno, deve essere precedentemente specificato nel profilo del dipendente.
Questa opzione è disponibile solo quando si collega un SIP-ATC.

Suona una melodia di benvenuto

L'opzione di Gestione del numero dell'interno, consentirà di passare rapidamente al dipendente desiderato, se il chiamante conosce il numero dell'interno. C'è anche un comportamento Se il dipendente non ha risposto:
  • Continua l'elaborazione della chiamata - la chiamata verrà elaborata in base alle regole dell'ulteriore instradamento.
  • Reindirizzare una chiamata al telefono di un dipendente è una priorità - prima il cellulare, poi gli altri numeri.
  • Si noti che affinché l'inoltro funzioni correttamente, è necessario specificare il numero del dipendente nel suo profilo, il numero deve essere nel formato internazionale.
  • Lasciagli un messaggio vocale - un cliente che ha chiamato ma non ha aspettato una risposta, potrà lasciare un messaggio vocale al dipendente.
  • Per una corretta elaborazione del numero dell'interno, è necessario abilitare la riproduzione di un saluto (Melodie: Saluto) nelle impostazioni del numero. Per una chiamata diretta a un dipendente specifico, il numero dell'interno è separato dal numero principale da simboli :; (punto e virgola) o # (cancelletto). Se è abilitata l'opzione del menu vocale (IVR), viene elaborato prima l'interno e poi il menu vocale.

    Usa il menu vocale

    Selezionando questa voce, è possibile reindirizzare la chiamata in arrivo direttamente al menu vocale IVR. Con l'aiuto del menu vocale, i tuoi clienti saranno in grado di ricevere informazioni importanti, scegliere da soli l'azione necessaria, il che aiuterà a confortare gli operatori dell'azienda.

    Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.

    Indirizzare una chiamata in arrivo al manager responsabile in caso di identificazione del cliente

    Se il manager responsabile non ha risposto, analogamente all'elaborazione del numero di interno, è possibile scegliere un'azione, reindirizzare la chiamata al telefono del dipendente, lasciare un messaggio vocale al dipendente, o reindirizzarlo in coda.

    Chiamata in arrivo, diretta al gruppo

    Qui puoi selezionare un gruppo, di chiamanti esistenti, modificarlo o crearne uno nuovo. Nel gruppo operatore, viene indicata una coda di dipendenti che risponderanno alle chiamate in arrivo a questo numero. Maggiori informazioni sui gruppi di utenti di telefonia, puoi leggerlo nell'articolo con lo stesso nome.

    Non inviare una chiamata a un dipendente se la giornata lavorativa non è iniziata o è impostata in pausa

    Non inviare una chiamata a un dipendente se la giornata lavorativa non è iniziata o è impostata in pausa - i messaggi in arrivo non verranno inviati a un dipendente che non ha iniziato la giornata o se ne è andato per una pausa (è necessario abilitare la presenza in tempo).

    Integrazione con CRM

    Tutte le chiamate in entrata e in uscita verranno verificate rispetto alla base CRM e, se viene trovato un contatto, lead o azienda, sullo schermo verrà visualizzata una scheda con le informazioni di base sul cliente, nonché gli affari correnti e le transazioni.

    Integrazione con CRM

    Se il numero non si trova in CRM - puoi creare un nuovo lead automaticamente o manualmente dalla scheda di chiamata ad ogni chiamata in arrivo. E anche qui puoi configurare l'elenco delle eccezioni per i numeri di telefono CRM, quando si effettuano chiamate da cui non verranno creati dei lead. Crea lead per - puoi creare lead solo dalle chiamate in entrata o in uscita, oppure da tutte le chiamate. Fonte per un nuovo lead - questo elemento consente di specificare la fonte per questo numero, utilizzando un numero affittato per una campagna pubblicitaria. Quando un cliente chiama, il sistema correggerà automaticamente la fonte di acquisizione del cliente indicata in questo menu e aiuterà a identificare rapidamente il canale pubblicitario più efficace.

    Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.

    Cambia automaticamente la persona responsabile del lead quando la chiamata viene reindirizzata manualmente a un altro dipendente - questa opzione cambia immediatamente la persona responsabile del lead al dipendente a cui è stata reindirizzata la chiamata.

    Registrazione e valutazione

    Registrazione delle chiamate

    Puoi abilitare la registrazione di tutte le chiamate con i tuoi clienti.

    È possibile ascoltare le registrazioni nei dettagli delle chiamate e le registrazioni stesse vengono archiviate in Promemoria > Disco condiviso nella cartella Telefonia - record delle chiamate.

    Assicurati, che l'uso dell'opzione di registrazione delle chiamate non sia in contrasto con le leggi del proprio paese e le normative aziendali. Per avvisare l'interlocutore che è in corso la registrazione di una conversazione, è necessario attivare l'opzione Riproduci avviso di inizio della registrazione in una chiamata in arrivo.

    Per la tariffa gratuita, sono disponibili solo le prime 100 chiamate nel mese calendaristico, (il mese successivo il contatore verrà azzerato). Le informazioni sul saldo delle chiamate registrate sono disponibili nella pagina Telefonia > saldo e statistiche.

    Trascrivi registrazione chiamata - oltre a registrare la conversazione con il cliente, è possibile includere la trascrizione della registrazione nel testo sotto forma di dialogo.

    Il riconoscimento della registrazione di una conversazione in testo è a pagamento. Il pagamento verrà automaticamente addebitato, sul сredito della telefonia dopo ogni chiamata. L'opzione viene attivata e disattivata immediatamente per tutte le chiamate a questo numero, cioè separatamente per alcune chiamate non può essere attivata.

    Valutazione della qualità del servizio

    Valutazione della qualità del servizio - dopo la fine della conversazione con l'operatore, al cliente arriverà un messaggio, il quale chiederà di valutare la qualità del servizio. La valutazione sarà disponibile nei dettagli delle chiamate.

    Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.

    Orario di lavoro

    Tutti noi lavoriamo e riposiamo in qualsiasi orario. Abbiamo fatto in modo che le chiamate del cliente non vengano ignorate.

    Gestione delle chiamate al di fuori dell'orario di lavoro

    Impostando il fuso orario, l'orario di lavoro, i fine settimana, i giorni festivi e attivando la gestione delle chiamate al di fuori dell'orario di lavoro, sarai sicuro che il tuo Bitrix24 funzioni anche quando sei assente. In questo caso, è possibile attivare la segreteria telefonica oppure la chiamata può essere reindirizzata al numero specificato. Oppure puoi semplicemente terminare la chiamata.

    Puoi leggere ulteriori informazioni sulla configurazione dell'orario di lavoro, nell'articolo con lo stesso nome.

    Altro

    Consenti ai dipendenti di selezionare questo numero per effettuare chiamate in uscita

    Abilitando l'opzione Consenti ai dipendenti di selezionare questo numero per effettuare chiamate in uscita, il dipendente potrà selezionare una linea (numero affittato o connessione PBX) subito prima di effettuare una chiamata. Il dipendente deve disporre dei diritti di accesso a questa linea.

    Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.

    È possibile specificare un prefisso per effettuare chiamate tramite questo numero: questo consentirà di effettuare una chiamata in uscita dalla linea desiderata sul telefono, semplicemente specificandole prima di comporre il numero.

    Caratteristiche della scelta di un prefisso

    Il prefisso può essere una combinazione numerica e simbolica che si trova sulla tastiera del telefono. Come prefisso, è necessario specificare una tale combinazione, nel cui, insieme non c'è intersezione con i prefissi telefonici del paese:

  • Ad esempio, le seguenti combinazioni di numeri e simboli (i numeri possono essere qualsiasi) possono essere opzioni di prefisso ideali: * 123 *, # 123 #, * 123 # e # 123 *. Non ci sono simboli * (asterisco) e # (cancelletto) in nessun numero, quindi puoi usarli senza aver paura. Quindi comporre un numero con selezione automatica della linea tramite prefisso * 123 * sarà il seguente: * 123 * number_called_subscriber (* 123 * 79114558888).
  • Se un prefisso è indicato senza simboli, ma solo in formato digitale, è necessario assicurarsi che il prefisso non corrisponda al codice di alcun paese. Ad esempio, le varianti del prefisso possono essere tali combinazioni di numeri: 801, 802, 803, ecc. Quindi comporre un numero con selezione automatica della linea tramite il prefisso 801 sarà il seguente: 801call_number_name (80179114558888).
  • Il sistema controlla le prime cifre e caratteri del numero composto, se corrispondono al prefisso dalle impostazioni. Quindi viene attivata la selezione della linea, di conseguenza il prefisso viene ignorato e il numero dell'abbonato chiamato verrà composto dopo il prefisso.

    E anche qui puoi selezionare i dipendenti a cui è consentito effettuare chiamate in uscita tramite questo numero.

    Ripeti la richiamata persa

    Ripeti richiamata persa - se l'operatore non è riuscito a contattare il cliente che ha ordinato la richiamata, verrà effettuato un altro tentativo di chiamata nell'intervallo tra le ripetizioni. La chiamata verrà effettuata tante volte, quante sono selezionate nella colonna Numero di ripetizioni (da 1 a 5 volte).

    Utilizza un numero di telefono dedicato di backup

    Usa uno speciale numero di telefono di backup - questo è il numero a cui verrà reindirizzata la chiamata se non c'è connessione con il tuo Bitrix24. Se il numero non è specificato, la chiamata verrà reindirizzata al numero di backup specificato nelle impostazioni di telefonia.

    Specificare il numero di backup e selezionare la connessione che verrà utilizzata quando si reindirizzano le chiamate in arrivo dai clienti. Il pagamento per tali chiamate viene addebitato come per una chiamata in uscita dalla connessione selezionata (direzione). Pertanto, non perderai la chiamata del cliente in caso di una situazione di forza maggiore.

    Indicare un numero di backup esterno che non è connesso all'attuale Bitrix24, perché in caso di malfunzionamenti, ad esempio, in caso di incidente sul canale trunk, non sarà disponibile anche il numero di backup dell'attuale Bitrix24.

    Quando si reindirizza una chiamata, provare a sostituire il numero del chiamante (solo per i numeri affittati)

    Abilita l'opzione Quando si reindirizza una chiamata, prova a sostituire il numero del chiamante e il sistema sostituirà il numero del chiamante, quando reindirizza una chiamata al numero del dipendente. Se l'opzione è disabilitata, il numero affittato verrà sostituito.

    Ad esempio, se hai noleggiato un numero 123456 e un cliente ti ha chiamato da 78910, durante l'inoltro (l'opzione è disabilitata per impostazione predefinita), la persona responsabile visualizzerà il numero noleggiato 123456. Se abiliti questa opzione, l'operatore responsabile visualizzerà il numero del cliente 78910 durante l'inoltro.

    Questa opzione funziona solo per i numeri russi noleggiati in Bitrix24. Inoltre, per i numeri 8-800, viene sempre sostituito solo il numero affittato.

    Modifica numero per inoltro (solo per PBX e applicazioni)

    Per impostazione predefinita, quando una chiamata viene reindirizzata, il numero di connessione corrente viene sostituito, come in uscita.

    È possibile modificare questo numero utilizzando l'opzione Modifica numero di inoltro. Accendilo, e scegli un'altra connessione che hai.

    Questa opzione funziona solo per le connessioni e le applicazioni PBX.

    Melodie

    Per ogni numero in locazione e per la connessione al centralino telefonico, abbiamo preparato melodie con licenza in 6 lingue: russo, inglese, tedesco, ucraino, spagnolo e portoghese.

    Se lo desideri, puoi anche impostare le tue melodie in formato .mp3, fino a 2 Mb e preferibilmente mono.

    Maggiori informazioni sull'accordatura delle melodie, le trovate nell'articolo con lo stesso nome.

    Disabilita numero

    In questa scheda puoi disabilitare il numero noleggiato.

    I soldi per l'affitto di un numero telefonico, non sono rimborsabili e sarà possibile riaffittare questo numero telefonico, solo dopo 3 mesi.

    All'amministratore dell'account Bitrix24 verrà inviata una lettera sulla disabilitazione del numero.

    Se il numero è stato disconnesso per errore, puoi restituirlo entro 24 ore - la lettera conterrà un collegamento per annullare la disconnessione.

    Si prega di notare che la cancellazione di una disconnessione potrebbe essere disponibile solo entro 24 ore. Se non hai annullato la disconnessione durante questo periodo, il numero non sarà disponibile per l'affitto per 3 mesi.

    Ci auguriamo che queste impostazioni ti aiutino a realizzare il tuo scenario per l'utilizzo della telefonia Bitrix24!

    Questa informazione è stata utile?
    Assistenza di uno specialista
    Non è quello che sto cercando.
    Testo complesso e incomprensibile
    Le informazioni sono obsolete.
    Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
    Non mi soddisfa come funziona questo strumento
    Vai a Bitrix24
    Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
    Articoli correlati
    Telefonia - requisti tecnici E' possibile testare prima la connessione SIP? Attenzione! Come pagare i servizi di telefonia in Bitrix24 Impostazioni telefoniche generali Telefonia: сontrollo qualità di connessione