Nelle impostazioni del numero telefonico, abbiamo cercato di tenere conto della maggior parte dei possibili scenari, per il funzionamento della telefonia Bitrix24, dall'instradamento tra i dipendenti e l'integrazione con CRM, alla scelta delle melodie per le varie fasi di una chiamata in arrivo.
Per impostare il funzionamento di un numero, andare nella sezione Telefonia > Connessioni > Impostazione numeri telefonici, selezionare la connessione desiderata nel menu:
È anche possibile fare clic sul pulsante Configura nel gruppo I miei numeri e andare all'elenco di tutte le connessioni telefoniche.
Diamo un'occhiata da vicino, alla scheda delle impostazioni del numero:
Instradamento delle chiamate in arrivo
* Elaborazione dell'intestazione SIP TO
Suona una melodia di benvenuto
Usa il menu vocale
Indirizzare una chiamata in arrivo al manager responsabile in caso di identificazione del cliente
Chiamata in arrivo, diretta al gruppo
Non inviare una chiamata a un dipendente se la giornata lavorativa non è iniziata o è impostata in pausa
Integrazione con CRM
Tutte le chiamate in entrata e in uscita verranno verificate rispetto alla base CRM e, se viene trovato un contatto, lead o azienda, sullo schermo verrà visualizzata una scheda con le informazioni di base sul cliente, nonché gli affari correnti e le transazioni.
Integrazione con CRM
Cambia automaticamente la persona responsabile del lead quando la chiamata viene reindirizzata manualmente a un altro dipendente - questa opzione cambia immediatamente la persona responsabile del lead al dipendente a cui è stata reindirizzata la chiamata.
Registrazione e valutazione
Registrazione delle chiamate
Puoi abilitare la registrazione di tutte le chiamate con i tuoi clienti.
È possibile ascoltare le registrazioni nei dettagli delle chiamate e le registrazioni stesse vengono archiviate in Promemoria > Disco condiviso nella cartella Telefonia - record delle chiamate.
Assicurati, che l'uso dell'opzione di registrazione delle chiamate non sia in contrasto con le leggi del proprio paese e le normative aziendali. Per avvisare l'interlocutore che è in corso la registrazione di una conversazione, è necessario attivare l'opzione Riproduci avviso di inizio della registrazione in una chiamata in arrivo.
Trascrivi registrazione chiamata - oltre a registrare la conversazione con il cliente, è possibile includere la trascrizione della registrazione nel testo sotto forma di dialogo.
Valutazione della qualità del servizio
Valutazione della qualità del servizio - dopo la fine della conversazione con l'operatore, al cliente arriverà un messaggio, il quale chiederà di valutare la qualità del servizio. La valutazione sarà disponibile nei dettagli delle chiamate.
Orario di lavoro
Tutti noi lavoriamo e riposiamo in qualsiasi orario. Abbiamo fatto in modo che le chiamate del cliente non vengano ignorate.
Gestione delle chiamate al di fuori dell'orario di lavoro
Impostando il fuso orario, l'orario di lavoro, i fine settimana, i giorni festivi e attivando la gestione delle chiamate al di fuori dell'orario di lavoro, sarai sicuro che il tuo Bitrix24 funzioni anche quando sei assente. In questo caso, è possibile attivare la segreteria telefonica oppure la chiamata può essere reindirizzata al numero specificato. Oppure puoi semplicemente terminare la chiamata.
Puoi leggere ulteriori informazioni sulla configurazione dell'orario di lavoro, nell'articolo con lo stesso nome.
Altro
Consenti ai dipendenti di selezionare questo numero per effettuare chiamate in uscita
Abilitando l'opzione Consenti ai dipendenti di selezionare questo numero per effettuare chiamate in uscita, il dipendente potrà selezionare una linea (numero affittato o connessione PBX) subito prima di effettuare una chiamata. Il dipendente deve disporre dei diritti di accesso a questa linea.
È possibile specificare un prefisso per effettuare chiamate tramite questo numero: questo consentirà di effettuare una chiamata in uscita dalla linea desiderata sul telefono, semplicemente specificandole prima di comporre il numero.
Caratteristiche della scelta di un prefisso
Il prefisso può essere una combinazione numerica e simbolica che si trova sulla tastiera del telefono. Come prefisso, è necessario specificare una tale combinazione, nel cui, insieme non c'è intersezione con i prefissi telefonici del paese:
Il sistema controlla le prime cifre e caratteri del numero composto, se corrispondono al prefisso dalle impostazioni. Quindi viene attivata la selezione della linea, di conseguenza il prefisso viene ignorato e il numero dell'abbonato chiamato verrà composto dopo il prefisso.
E anche qui puoi selezionare i dipendenti a cui è consentito effettuare chiamate in uscita tramite questo numero.
Ripeti la richiamata persa
Ripeti richiamata persa - se l'operatore non è riuscito a contattare il cliente che ha ordinato la richiamata, verrà effettuato un altro tentativo di chiamata nell'intervallo tra le ripetizioni. La chiamata verrà effettuata tante volte, quante sono selezionate nella colonna Numero di ripetizioni (da 1 a 5 volte).
Utilizza un numero di telefono dedicato di backup
Usa uno speciale numero di telefono di backup - questo è il numero a cui verrà reindirizzata la chiamata se non c'è connessione con il tuo Bitrix24. Se il numero non è specificato, la chiamata verrà reindirizzata al numero di backup specificato nelle impostazioni di telefonia.
Specificare il numero di backup e selezionare la connessione che verrà utilizzata quando si reindirizzano le chiamate in arrivo dai clienti. Il pagamento per tali chiamate viene addebitato come per una chiamata in uscita dalla connessione selezionata (direzione). Pertanto, non perderai la chiamata del cliente in caso di una situazione di forza maggiore.
Indicare un numero di backup esterno che non è connesso all'attuale Bitrix24, perché in caso di malfunzionamenti, ad esempio, in caso di incidente sul canale trunk, non sarà disponibile anche il numero di backup dell'attuale Bitrix24.Quando si reindirizza una chiamata, provare a sostituire il numero del chiamante (solo per i numeri affittati)
Abilita l'opzione Quando si reindirizza una chiamata, prova a sostituire il numero del chiamante e il sistema sostituirà il numero del chiamante, quando reindirizza una chiamata al numero del dipendente. Se l'opzione è disabilitata, il numero affittato verrà sostituito.
Ad esempio, se hai noleggiato un numero 123456 e un cliente ti ha chiamato da 78910, durante l'inoltro (l'opzione è disabilitata per impostazione predefinita), la persona responsabile visualizzerà il numero noleggiato 123456. Se abiliti questa opzione, l'operatore responsabile visualizzerà il numero del cliente 78910 durante l'inoltro.
Modifica numero per inoltro (solo per PBX e applicazioni)
Per impostazione predefinita, quando una chiamata viene reindirizzata, il numero di connessione corrente viene sostituito, come in uscita.
È possibile modificare questo numero utilizzando l'opzione Modifica numero di inoltro. Accendilo, e scegli un'altra connessione che hai.
Melodie
Per ogni numero in locazione e per la connessione al centralino telefonico, abbiamo preparato melodie con licenza in 6 lingue: russo, inglese, tedesco, ucraino, spagnolo e portoghese.
Se lo desideri, puoi anche impostare le tue melodie in formato .mp3, fino a 2 Mb e preferibilmente mono.
Maggiori informazioni sull'accordatura delle melodie, le trovate nell'articolo con lo stesso nome.
Disabilita numero
In questa scheda puoi disabilitare il numero noleggiato.
I soldi per l'affitto di un numero telefonico, non sono rimborsabili e sarà possibile riaffittare questo numero telefonico, solo dopo 3 mesi.
All'amministratore dell'account Bitrix24 verrà inviata una lettera sulla disabilitazione del numero.
Se il numero è stato disconnesso per errore, puoi restituirlo entro 24 ore - la lettera conterrà un collegamento per annullare la disconnessione.
Ci auguriamo che queste impostazioni ti aiutino a realizzare il tuo scenario per l'utilizzo della telefonia Bitrix24!