Supporto Bitrix24

Elenchi di controllo (checklist) negli incarichi

L'Elenco di controllo (checklist) è formato da un insieme di passaggi e controlli da eseguire per monitorare un’operazione aziendale più complessa.

Al fine di organizzare i processi aziendali più complessi e controllare il loro svolgimento, Bitrix24 ti offre uno strumento per creare gli elenchi di controllo dettagliati come quello riportato qui sotto:


Come creare un elenco di controllo?

Per aggiungere un elenco di controllo, crea un nuovo incarico e fai clic sul pulsante Elenco di controllo.

È possibile creare un numero illimitato di elenchi di controllo per un singolo incarico. Per crearne uno nuovo, è sufficiente fare nuovamente clic sul pulsante Elenco di controllo.

Opzioni dell'elenco di controllo

Bitrix24 propone alcune opzioni importanti per rendere gli elenchi di controllo più efficaci:

  • È possibile aggiungere Osservatori e Partecipanti alla voce dell’elenco di controllo.
  • I partecipanti e gli osservatori avranno accesso agli interi incarichi e non solo alla voce dell'elenco di controllo a cui sono stati aggiunti.

  • Se per l’esecuzione di una determinata voce dell’elenco di controllo occorrono dei file, è possibile aggiungerli direttamente durante la fase di creazione dell'elenco di controllo.
  • È possibile aggiungere delle voci secondarie alle voci dell’elenco di controllo. Il numero di voci secondarie è illimitato.
  • Puoi assegnare una maggiore importanza agli elementi dell’elenco di controllo (sia alle voci principali che alle voci secondarie).
  • Fai clic sul cestino per eliminare una voce dall'elenco di controllo.

  • Man mano che l'incarico verrà eseguito, il responsabile può barrare i punti dell'elenco di controllo. Quando tutti i punti dell'elenco di controllo verranno eliminati, il dipendente potrà completare l'incarico.

    È inoltre possibile selezionare il testo dalla descrizione dell'incarico e aggiungerlo come elemento a un nuovo elenco di controllo, oppure a uno degli elenchi di controllo già сreati.

    Azioni di gruppo con elementi dell'elenco di controllo

    Se è necessario modificare più elementi dell'elenco di controllo contemporaneamente, seleziona l'opzione Azioni di gruppo.

    Seleziona i punti dell'elenco di controllo necessari e scegli quale azione eseguire con essi.


    Impostazioni dell'elenco di controllo

    Fai clic sulla ruota dentata nell'angolo in alto a destra per aprire le impostazioni dell'elenco di controllo:

  • Seleziona Mostra elementi completati dell'elenco di controllo per visualizzare gli elementi dell’elenco di controllo completati.
  • Seleziona Mostra elementi dell'elenco di controllo rilevanti solo per me per visualizzare solo gli elementi dell’elenco di controllo in cui sei specificato come partecipante o osservatore.
  • È stato utile
    Grazie :)
    Opzionale:
    Lascia un feedback sull'articolo
    Non è stato utile
    Mi dispiace :(
    Ti dispiacerebbe dirci perché?
    Lascia un feedback sull'articolo
    Ho ancora qualche domanda