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Prenotazione online: come aggiungere un cliente alla lista d'attesa

La prenotazione è uno strumento per programmare appuntamenti con i clienti e prenotare attrezzature. Se tutti gli slot nel programma sono occupati, puoi aggiungere il cliente a una lista d'attesa.

Questo aiuta a:

  • Mantenere i dati e le preferenze dei clienti
  • Offrire immediatamente slot disponibili quando un appuntamento viene cancellato
  • Ottimizzare l'agenda ed evitare di perdere clienti a causa di slot occupati
  1. Vai nella sezione Prenotazione.
  2. Fai clic su + Aggiungi nel blocco Lista d'attesa.
  3. Aggiungi un nuovo contatto al CRM

  4. Per aggiungere informazioni sul cliente, fai clic sulla freccia nel campo di inserimento.
  5. Quindi fai clic su Aggiungi o seleziona nella finestra di dialogo.
  6. Inserisci il nome del cliente, nome dell'azienda, telefono o email per selezionare il cliente dal CRM.
  7. Fai clic su Crea nuovo contatto se il cliente non è ancora nel CRM. I nuovi contatti vengono salvati automaticamente nel CRM.
  8. Seleziona Aggiungi nota per specificare ulteriori informazioni sul cliente: preferenze per la data e l'ora dell'appuntamento e altri dati utili per il servizio.
  9. Inserisci il testo e salva le modifiche.

Tutte le voci nella lista d'attesa sono ordinate per momento di inserimento: oggi, questa settimana, la scorsa settimana. Questo permette di monitorare i clienti in attesa da più tempo, riducendo il rischio di perderli a causa di tempi di attesa prolungati.

Programmare un cliente dalla lista d'attesa. Per assegnare uno slot disponibile, sposta la voce dalla lista d'attesa al blocco del programma. Se la voce non è più rilevante, eliminala.

Ridurre la lista d'attesa. Per nascondere o mostrare il blocco Lista d'attesa, fai clic su Mostra / Nascondi

Riepilogo:

  • La prenotazione è uno strumento per programmare appuntamenti con i clienti e gestire la disponibilità di attrezzature.

  • In caso di agenda completa, è possibile aggiungere i clienti a una lista d'attesa.

  • La lista d'attesa consente di conservare i dati dei clienti, riassegnare slot liberati e prevenire l'abbandono.

  • Le voci sono organizzate cronologicamente (oggi, questa settimana, scorsa settimana) per gestire prioritariamente le attese più lunghe.

  • Per assegnare uno slot, trascinare la voce dalla lista d'attesa al calendario.
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