Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Prenotazione online: fissa un appuntamento per un cliente

Gli aggiornamenti vengono gradualmente installati sugli account di Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

La prenotazione online di Bitrix24 è uno strumento innovativo per gestire appuntamenti e prenotare attrezzature e strutture, ideale per aziende di diversi settori dei servizi.

La prenotazione online è disponibile solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Qualsiasi dipendente di Bitrix24 può fissare appuntamenti con i clienti. Per farlo, vai nella sezione Prenotazione online..

Contenuto dell'articolo:


Aggiungi una prenotazione

Ricorda che devi avere almeno una risorsa creata per pianificare un appuntamento per un cliente.
Prenotazione online: aggiungi una risorsa

Scegli l'orario sotto la risorsa desiderata e fai clic su Crea.

Se hai bisogno di una risorsa aggiuntiva, fai clic su + Crea pacchetto di risorse e scegli la risorsa, ad esempio un medico e il suo studio.

Per pianificare più appuntamenti, seleziona più intervalli di calendario, seleziona le caselle e fai clic su Crea.

Per aggiungere i dettagli del cliente e dell'appuntamento, fai clic sulla freccia nel blocco dell'appuntamento.

Aggiungi un cliente

Crea un nuovo cliente o scegline uno esistente. I nuovi clienti vengono automaticamente salvati nel CRM.

Fai clic su Aggiungi o seleziona nella finestra di registrazione. Inserisci nome, telefono, e-mail o azienda per scegliere un cliente CRM esistente. Se non è presente, seleziona Crea un nuovo contatto.

Per aggiungere ulteriori dettagli, come le preferenze del cliente, fai clic su + Aggiungi nota. Inserisci il testo e salva le modifiche.

Seleziona un affare

Puoi collegare un appuntamento a un affare specifico nel CRM o crearne uno nuovo.

Per creare un affare, fai clic su Più (+), completa il modulo e salvalo. Per scegliere un affare CRM, fai clic su Aggiungi.
Aggiungere un nuovo affare

Per modificare o eliminare un affare dalla prenotazione online, fai clic su Tre punti (...) e seleziona l'azione necessaria.


Confirmar una cita

Attualmente è possibile confermare gli appuntamenti manualmente. Se il cliente conferma il servizio, seleziona Confermato.

Gli appuntamenti confermati vengono visualizzati in verde sul calendario, mentre gli appuntamenti non confermati vengono visualizzati in blu, facilitando l'identificazione del loro stato e il contatto con i clienti per la conferma.

Conferma una visita

Per controllare la presenza, indica in ciascun registro se il cliente ha partecipato.

  1. Fai clic sulla freccia accanto all'appuntamento.
  2. Fai clic su Seleziona nel blocco Appuntamento.
  3. Specifica se il cliente ha partecipato o meno.

Riprogrammare o eliminare un appuntamento

Per modificare l'orario di un appuntamento, fare clic sull'orario corrente e scegliere il nuovo orario.

Se bisogna eliminare un appuntamento creato per errore, fai clic sulla freccia e seleziona Rimuovi.

Riepilogo

  • La prenotazione online di Bitrix24 è uno strumento innovativo per gestire appuntamenti e prenotare attrezzature e strutture, ideale per aziende di diversi settori dei servizi.
  • Qualsiasi dipendente di Bitrix24 può programmare gli appuntamenti con i clienti. Per farlo, vai nella sezione Prenotazione online.
  • Per prima cosa, crea almeno una risorsa. Quindi, seleziona l'orario desiderato e fai clic su Crea. Puoi programmare più appuntamenti per lo stesso cliente.
  • In ogni appuntamento puoi aggiungere il cliente e l'affare dal CRM.
  • Per gestire le presenze, segna in ogni registro se il cliente ha confermato e è presente all'appuntamento.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Bitrix24 prenotazione online: per iniziare Prenotazione online: aggiungi una risorsa