Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Prenotazione online: per iniziare

La prenotazione online di Bitrix24 è uno strumento innovativo per gestire appuntamenti e prenotare attrezzature e strutture, ideale per aziende di diversi settori dei servizi.

  • Nei centri medici, consente di programmare appuntamenti con medici e procedure.
  • Nei saloni di bellezza, facilita la prenotazione di servizi come tagli di capelli e trucco.
  • Per l'affitto di spazi, gestisce coworking e studi fotografici.
  • Per l'affitto di attrezzature, organizza automobili e macchinari specializzati.
  • Nei servizi di consulenza, offre consulenze su questioni legali e altri argomenti.

Questo strumento automatizza la gestione degli appuntamenti, permettendoti di monitorare la disponibilità degli specialisti e archiviare le informazioni nel CRM.

La prenotazione online è disponibile solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Creazione di risorse

Le risorse sono essenziali per offrire servizi. Includono persone, attrezzature, spazi o macchinari, come medici, automobili o appartamenti.

Per utilizzare lo strumento Prenotazione online, bisogna prima creare e configurare queste risorse. Qualsiasi dipendente può farlo accedendo alla sezione Prenotazione online e selezionando Aggiungi una risorsa.
Prenotazione online: aggiungi una risorsa


Fissa un appuntamento per un cliente

Nella sezione Prenotazione online, seleziona la risorsa, il giorno e l'ora e fai clic su Crea. Inserisci le informazioni del cliente e aggiungi l'affare. È possibile pianificare più appuntamenti se il cliente ha bisogno di vedere più specialisti.
Prenotazione online: fissa un appuntamento per un cliente

Gli appuntamenti nel calendario sono codificati a colori: verde per confermati e blu per non confermati. I contatori rossi mostrano quanti clienti non hanno confermato o sono in ritardo, permettendoti di identificare rapidamente lo stato degli appuntamenti e contattare i clienti.

client5.jpg Attualmente due clienti non hanno confermato l'appuntamento e uno è in ritardo

Monitoraggio della disponibilità delle risorse

La sezione Prenotazione online fornisce strumenti per monitorare la disponibilità delle risorse e pianificare gli appuntamenti in modo efficiente.

Statistiche. Visualizza il numero di nuovi clienti, le entrate per risorsa e il totale giornaliero. Le entrate vengono prelevate dal campo Importo sugli affari collegati. Seleziona il giorno desiderato nel calendario a destra.

Filtra. Scegli quali risorse mostrare nel calendario, ad esempio gli appuntamenti dal medico specifici o solo gli uffici.

Disponibilità di risorse. Clicca sull'icona della batteria per visualizzare gli slot prenotati e la percentuale di occupazione di una risorsa in un giorno specifico. Ciò aiuta i dipendenti a identificare le risorse meno impegnate e a pianificare gli appuntamenti lì.

Intersezione di risorse. Ciò è utile quando un appuntamento richiede più risorse, ad esempio una risorsa primaria e una risorsa aggiuntiva. Ad esempio, quando si prenota una visita medica, sono necessari sia il medico che la sala ecografica, occupandoli entrambi contemporaneamente.

Per assegnare una risorsa aggiuntiva specifica a ciascuna risorsa primaria, disattiva l'opzione Applica a tutti.

Se la risorsa aggiuntiva è condivisa, attiva l'opzione Applica restrizioni a tutti. Ad esempio, quando più medici utilizzano lo stesso studio a turni.

fatto.jpg È possibile prenotare uno studio per tutti i medici.

Visualizzazione del calendario.

  • Espandi finestra: utile se le risorse e le citazioni sono numerose.
  • Mostra tutto: visualizza tutte le risorse per valutarne l'occupazione.
  • Zoom avanti e indietro: utile se le virgolette non rientrano nello schermo.

Riepilogo

  • La prenotazione online di Bitrix24 è uno strumento innovativo per gestire appuntamenti e prenotare attrezzature e strutture, ideale per aziende di diversi settori dei servizi.
  • Per iniziare a utilizzarlo, è necessario creare e configurare le risorse, questo può fare qualsiasi dipendente.
  • Per pianificare la visita perfetta al cliente, seleziona la risorsa, il giorno e l'ora e fai clic su Crea. Successivamente, inserisci i dati del cliente e aggiungi l'affare.
  • Puoi controllare il numero di nuovi clienti, le entrate per risorsa e il totale giornaliero. Utilizza il filtro per scegliere quali risorse visualizzare nel calendario.
  • L'intersezione delle risorse è utile quando per un appuntamento sono necessari più specialisti o attrezzature aggiuntive.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Prenotazione in CRM Prenotazione online: aggiungi una risorsa Prenotazione online: fissa un appuntamento per un cliente