Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Bitrix24 prenotazione online: per iniziare

Gli aggiornamenti vengono gradualmente installati sugli account di Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

La prenotazione online di Bitrix24 è uno strumento innovativo per gestire appuntamenti e prenotare attrezzature e strutture, ideale per aziende di diversi settori dei servizi.

  • Nei centri medici, consente di programmare appuntamenti con medici e procedure.
  • Nei saloni di bellezza, facilita la prenotazione di servizi come tagli di capelli e trucco.
  • Per l'affitto di spazi, gestisce coworking e studi fotografici.
  • Per l'affitto di attrezzature, organizza automobili e macchinari specializzati.
  • Nei servizi di consulenza, offre consulenze su questioni legali e altri argomenti.

Questo strumento automatizza la gestione degli appuntamenti, permettendoti di monitorare la disponibilità degli specialisti e archiviare le informazioni nel CRM.

La prenotazione online è disponibile solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Creazione di risorse

Le risorse sono essenziali per offrire servizi. Includono persone, attrezzature, spazi o macchinari, come medici, automobili o appartamenti.

Per utilizzare lo strumento Prenotazione online, bisogna prima creare e configurare queste risorse. Qualsiasi dipendente può farlo accedendo alla sezione Prenotazione online e selezionando Aggiungi una risorsa.
Prenotazione online: aggiungi una risorsa


Fissa un appuntamento per un cliente

Nella sezione Prenotazione online, seleziona la risorsa, il giorno e l'ora e fai clic su Crea. Inserisci le informazioni del cliente e aggiungi l'affare. È possibile pianificare più appuntamenti se il cliente ha bisogno di vedere più specialisti.
Prenotazione online: fissa un appuntamento per un cliente

Gli appuntamenti nel calendario sono codificati a colori: verde per confermati e blu per non confermati. I contatori rossi mostrano quanti clienti non hanno confermato o sono in ritardo, permettendoti di identificare rapidamente lo stato degli appuntamenti e contattare i clienti.

client5.jpg Attualmente due clienti non hanno confermato l'appuntamento e uno è in ritardo

Monitoraggio della disponibilità delle risorse

La sezione Prenotazione online fornisce strumenti per monitorare la disponibilità delle risorse e pianificare gli appuntamenti in modo efficiente.

Statistiche. Visualizza il numero di nuovi clienti, le entrate per risorsa e il totale giornaliero. Le entrate vengono prelevate dal campo Importo sugli affari collegati. Seleziona il giorno desiderato nel calendario a destra.

Filtra. Scegli quali risorse mostrare nel calendario, ad esempio gli appuntamenti dal medico specifici o solo gli uffici.

Disponibilità di risorse. Clicca sull'icona della batteria per visualizzare gli slot prenotati e la percentuale di occupazione di una risorsa in un giorno specifico. Ciò aiuta i dipendenti a identificare le risorse meno impegnate e a pianificare gli appuntamenti lì.

Intersezione di risorse. Ciò è utile quando un appuntamento richiede più risorse, ad esempio una risorsa primaria e una risorsa aggiuntiva. Ad esempio, quando si prenota una visita medica, sono necessari sia il medico che la sala ecografica, occupandoli entrambi contemporaneamente.

Per assegnare una risorsa aggiuntiva specifica a ciascuna risorsa primaria, disattiva l'opzione Applica a tutti.

Se la risorsa aggiuntiva è condivisa, attiva l'opzione Applica restrizioni a tutti. Ad esempio, quando più medici utilizzano lo stesso studio a turni.

fatto.jpg Un consultorio puede ser reservado para todos los médicos

Visualizzazione del calendario.

  • Espandi finestra: utile se le risorse e le citazioni sono numerose.
  • Mostra tutto: visualizza tutte le risorse per valutarne l'occupazione.
  • Zoom avanti e indietro: utile se le virgolette non rientrano nello schermo.

Riepilogo

  • La prenotazione online di Bitrix24 è uno strumento innovativo per gestire appuntamenti e prenotare attrezzature e strutture, ideale per aziende di diversi settori dei servizi.
  • Per iniziare a utilizzarlo, è necessario creare e configurare le risorse, questo può fare qualsiasi dipendente.
  • Per pianificare la visita perfetta al cliente, seleziona la risorsa, il giorno e l'ora e fai clic su Crea. Successivamente, inserisci i dati del cliente e aggiungi l'affare.
  • Puoi controllare il numero di nuovi clienti, le entrate per risorsa e il totale giornaliero. Utilizza il filtro per scegliere quali risorse visualizzare nel calendario.
  • L'intersezione delle risorse è utile quando per un appuntamento sono necessari più specialisti o attrezzature aggiuntive.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Prenotazione online: fissa un appuntamento per un cliente Prenotazione online: aggiungi una risorsa