Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come raccogliere i consensi per ricevere la newsletter

Le campagne e-mail sono uno strumento efficace che consiste in una serie di iniziative di marketing che vengono inviate via email a più persone contemporaneamente. Vengono utilizzate per promuovere prodotti o servizi, raccogliere opinioni o informare i clienti su offerte speciali e novità.

In Bitrix24 le e-mail di massa possono essere inviate solo ai clienti che hanno dato il loro consenso a ricevere la newsletter.

Prima di inviare e-mail di massa, assicurati che questo processo sia conforme alle leggi del tuo Paese e a tutti i requisiti legali.

Contenuto dell'articolo:


Attiva la richiesta di consenso

  1. Vai nella sezione Marketing > Altro > Impostazioni.
  2. Apri la scheda Altro.
  3. Seleziona la casella per l'opzione Richiedi consenso alla newsletter.

Seleziona un contratto

Puoi scegliere un testo di accordo predefinito o crearne uno personalizzato. A tale scopo, vai nella sezione Marketing > Inizia > Campagna e-mail e seleziona un modello di newsletter.
Come creare una campagna e-mail

Nel blocco Altro, apri i parametri della newsletter e attiva l'opzione Richiedi il consenso per la newsletter.

Contratto Standard. Scegli un modello dal menu a discesa. Per modificare il contratto, fai clic su Modifica impostazioni.

  1. Indica il nome.
  2. Rivedi il testo del consenso.
  3. Se desideri che il consenso venga visualizzato in formato HTML, attiva l'opzione Consenti HTML nel testo del contratto. Ciò è utile se prevedi di includere video, link o altri elementi nella newsletter.
  4. Salva le modifiche.

Contratto personalizzato. Fai clic su + Crea nuovo consenso.

Specifica il nome del contratto. Nel testo chiarisci che prevedi di inviare le newsletter pubblicitarie una volta ottenuto il consenso.


Invia la richiesta di consenso

Il consenso a ricevere la newsletter viene inviato automaticamente insieme alla newsletter. Ai nuovi clienti verrà innanzitutto inviata una e-mail con la richiesta del consenso a ricevere la newsletter; Questa richiesta verrà presentata una sola volta. Se il cliente accetta, riceverà immediatamente la newsletter.

Puoi inviare fino a 500 e-mail alla volta per raccogliere i consensi. Se nessuno dei clienti accetta, dopo sette giorni verranno inviate altre 500 e-mail. Quando un cliente risponde, la richiesta verrà inviata al cliente successivo che non ha ancora ricevuto l'e-mail.

Non potrai inviare un'email di richiesta di consenso se hai attivato l'opzione Richiedi consenso alla newsletter e non hai selezionato un consenso.

Visualizza i consensi ricevuti

Per visualizzare i dati dei clienti che hanno già accettato di ricevere newsletter, fai clic su Consensi ottenuti.

Riepilogo

  • Le campagne e-mail sono uno strumento efficace che consiste in una serie di iniziative di marketing che vengono inviate via email a più persone contemporaneamente.
  • In Bitrix24 le e-mail di massa possono essere inviate solo ai clienti che hanno dato il loro consenso a ricevere la newsletter.
  • Prima di inviare e-mail di massa, assicurati che questo processo sia conforme alle leggi del tuo Paese e a tutti i requisiti legali.
  • Puoi scegliere un testo di accordo predefinito o crearne uno personalizzato.
  • Puoi inviare fino a 500 e-mail alla volta per raccogliere i consensi. Se nessuno dei clienti accetta, dopo sette giorni verranno inviate altre 500 e-mail. Quando un cliente risponde, la richiesta verrà inviata al cliente successivo che non ha ancora ricevuto l'e-mail.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Prevenire lo spam Autorizzazioni di accesso in Marketing Limite alle e-mail in uscita