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Supporto Bitrix24

Differenze tra un connettore SIP e le applicazioni REST

In Bitrix24 è possibile connettere il tuo numero di telefono in due modi:

  • tramite PBX SIP nel Cloud o in ufficio utilizzando un connettore SIP,
  • tramite un'applicazione di telefonia REST.

Connettore SIP rappresenta un apposito modulo software di Bitrix24 che consente di trasferire tutte le chiamate in uscita e quelle inoltrate da Bitrix24 tramite il proprio PBX SIP.

Applicazione REST è un'integrazione che ti consente di lavorare con le chiamate utilizzando l'API REST.

Vediamo più in dettaglio qual è la differenza nel funzionamento delle applicazioni SIP PBX e REST.

Connessione e configurazione

Connettore SIP. Contatta il tuo provider PBX per ottenere i dettagli della connessione: indirizzo del server, login e password. Crea una connessione PBX in Bitrix24 nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Connessione.

Applicazioni REST. Installa l'app richiesta da Bitrix24 Market. Poi vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Connessione > Integrazioni telefonia. Configura la connessione seguendo le istruzioni dello sviluppatore dell'app. Connessione del PBX SIP usando API REST

Pagamento

Connettore SIP. Il tuo provider telefonico ti addebita le chiamate in entrata e in uscita. Non è necessario ricaricare il saldo in Bitrix24. Hai 60 minuti gratuiti in Bitrix24 per testare le chiamate in uscita e l'inoltro di chiamata. Per continuare a utilizzare queste funzionalità, è necessario acquistare l'abbonamento al connettore SIP.
Che cos’è il connettore SIP?

Applicazioni REST. Le app possono contenere acquisti in-app. Il tuo provider telefonico ti addebita le chiamate in entrata e in uscita e non è necessario ricaricare il saldo in Bitrix24.
Bitrix24 Market: panoramica


Funzionalità

Connettore SIP. Sono disponibili tutte le funzionalità di telefonia di Bitrix24, come la registrazione delle chiamate, il routing, etc. Per effettuare e ricevere chiamate è possibile utilizzare:

  • browser,
  • Applicazione desktop Bitrix24,
  • Applicazione mobile Bitrix24,
  • Telefono SIP.

Impostazioni del numero telefonico

Applicazioni REST. L'instradamento delle chiamate e il traffico vocale sono gestiti dal lato PBX. Ciò riduce i tempi di connessione e migliora la qualità della comunicazione.

Le app di solito hanno quasi tutte le funzionalità di telefonia. Contatta il supporto dell'app per verificare la disponibilità di uno strumento specifico. La maggior parte delle app REST supporta le seguenti funzionalità:

  • registrazione delle chiamate,
  • richiamata,
  • valutazione della chiamata,
  • link tra numero e campo origineOrigine è il valore del campo di sistema Origine in lead, afafri, contatti e aziende. L'origine indica dove i tuoi potenziali clienti ti stanno cercando. Ad esempio, se il contatto viene creato dopo una chiamata, l'origine sarà Chiamata. dal lead nel CRM.

Le seguenti funzionalità non sono disponibili per le app REST:

  • Chiamare nel browser o utilizzando le app mobili o desktop Bitrix24. È necessario utilizzare un'app softphone separata o un telefono SIP. Contatta il supporto dell'app per i dettagli sulla connessione.
  • Chiamata informativa.
  • Trascrizione delle chiamate in formato testo.

Trascrizione chiamata
Panoramica delle opzioni di telefonia

Se l'app non funziona correttamente, contatta lo sviluppatore dell'integrazione.
Supporto per le applicazioni di Bitrix24 Market


Compatibilità

La telefonia di Bitrix24 ti consente di utilizzare diversi tipi di connessioni contemporaneamente. Tuttavia non consigliamo di utilizzare contemporaneamente l'app REST e la connessione SIP dello stesso provider. Potrebbe causare alcuni errori come: chiamate duplicate nei dettagli della chiamata, pulsante mancante Rispondi, etc.


Riepilogo

  • In Bitrix24 puoi collegare il tuo numero di telefono tramite il connettore SIP e le app di telefonia REST.
  • Per connettere il tuo PBX SIP a Bitrix24, specifica il tuo nome utente, password e indirizzo del server. Per connettere la telefonia utilizzando l'API REST, installa l'app richiesta di Bitrix24 Market.
  • Il tuo provider telefonico ti addebita le chiamate in entrata e in uscita. Non è necessario ricaricare il saldo in Bitrix24. Hai 60 minuti gratuiti in Bitrix24 per testare le chiamate in uscita e l'inoltro di chiamata.
  • Contatta il supporto dell'app per verificare la disponibilità di uno strumento specifico.
  • La telefonia di Bitrix24 ti consente di utilizzare diversi tipi di connessioni contemporaneamente. Tuttavia non consigliamo di utilizzare contemporaneamente l'app REST e la connessione SIP dello stesso provider.

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