Rapporto di inventario mostra quanti prodotti sono arrivati in magazzino durante il periodo di tempo selezionato e anche quanti sono stati venduti o spostati.
Utilizzando questo rapporto, puoi tenere traccia del movimento dei prodotti dalla ricezione, al prelievo, imballaggio fino alla spedizione. In questo modo, puoi adeguare le spedizioni dei tuoi prodotti e ridurre i costi, poiché puoi identificare quali prodotti si vendono meglio.
Come utilizzare il rapporto?
Per lavorare con il rapporto, vai nella sezione Gestione inventario > Analisi > Rapporto di inventario.
Apri il filtro e specifica il periodo di riferimento richiesto. Inoltre, nel filtro è possibile selezionare determinati prodotti o magazzini da visualizzare nel rapporto.
Nella parte superiore del rapporto troverai informazioni sul numero di prodotti ricevuti e venduti durante il periodo di riferimento.
Passa il mouse sul grafico per vedere quanti prodotti sono arrivati in magazzino e quanti sono stati venduti.
- Quantità ricevuta: mostra la quantità di prodotti che sono arrivati in magazzino. I prodotti ricevuti in magazzino sono presi in considerazione in base ai documenti di ricevimento e all'valutazione delle rimanenze al prezzo di acquisto.
- Quantità spedita: mostra il numero di prodotti che sono stati venduti. Viene calcolato in base agli ordini di vendita al prezzo di acquisto registrato durante il periodo di tempo specificato.
Se nel rapporto viene selezionato un numero elevato di magazzini, questi magazzini verranno raccolti in un grafico che mostra gli indicatori totali per tutti i magazzini selezionati.
Fai clic sul grafico per aprire una tabella con informazioni dettagliate su ricevute, ordini di vendite e percentuale di vendite dei prodotti in ciascun magazzino.
Nella parte inferiore del rapporto, è possibile monitorare il movimento dei prodotti nei magazzini.
- Saldo rimanenza iniziale a magazzino: il saldo dei prodotti all'inizio del periodo di riferimento selezionato.
- Quantità arrivata: quanti prodotti in totale sono stati ricevuti in magazzino durante il periodo specificato attraverso i documenti di ricevuta, storni e trasferimenti.
- Quantità spedita: il numero totale di vendite durante il periodo specificato in base agli ordini di vendita registrati.
- Saldo rimanenza finale a magazzino: il saldo dei prodotti alla fine del periodo.
Come vedere il movimento dei prodotti in un magazzino specifico?
Fai clic sul nome del magazzino nella tabella.
Nella finestra che si apre, vedrai quanti prodotti c'erano in un determinato magazzino durante il periodo di riferimento, quanto è stato ricevuto e venduto, nonché il saldo finale.
Se hai bisogno di vedere un prodotto specifico che ha più varianti, puoi farlo utilizzando il filtro.
Ad esempio, hai un prodotto Yellow dress con diverse varianti in base alla taglia. Per vedere come questo prodotto è stato venduto, utilizza la ricerca per il nome "Yellow" e clicca sul prodotto trovato.
La tabella mostrerà tutti i dati di questo prodotto.
Articoli consigliati: