In Bitrix24 è possibile impostare le autorizzazioni di accesso per lavorare con gli incarichi. Configura i ruoli e assegnali ai dipendenti o agli interi reparti e in questo modo crea un flusso di lavoro più comodo e organizzato per la tua azienda.
Come funziona?
Vai nella sezione Incarichi e progetti > Altro > Autorizzazioni di accesso.
Per impostazione predefinita, sono disponibili tre ruoli preconfigurati:
- Accesso completo: gli utenti con questo ruolo avranno un accesso completo a tutte le azioni possibili che possono essere eseguite con gli incarichi.
- Supervisore: assegna questo ruolo a tutti i dirigenti dell’azienda.
- Dipendente: questo ruolo viene assegnato a tutti gli altri dipendenti dell’azienda. La differenza principale con il ruolo Supervisore è che il ruolo Dipendente non ti consente di visualizzare tutti gli incarichi del reparto.
Puoi anche creare ruoli personalizzati o copiare ruoli esistenti per semplificare il processo di configurazione.
Nel blocco Dipendenti e reparti, assegna i ruoli creati ai dipendenti o ai reparti. Fai clic su "+" e seleziona le persone.
Dopodiché occorre configurare le autorizzazioni di accesso al ruolo creato.
È possibile configurare le autorizzazioni di accesso in base alle seguenti categorie:
- Incarichi: specifica quali azioni il creatore dell'incarico e la persona responsabile possono eseguire con gli incarichi.
- Modelli: seleziona gli utenti che possono creare, modificare ed eliminare i modelli di incarichi.
- Regole di automazione: abilita quest'opzione per consentire agli utenti di creare le regole di automazione per i propri incarichi.
- Autorizzazioni di accesso: abilita quest'opzione per consentire agli utenti di modificare le impostazioni delle autorizzazioni di accesso.
Fatto! Salva le modifiche.