Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica e Consenso alla ricezione delle newsletter

Creando le campagne e-mail dalla sezione Marketing CRM, puoi configurare le seguenti opzioni:

Per alcuni paesi sono previste le restrizioni relative al tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica. Per quanto riguarda tali paesi, questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

  • Consenso alla ricezione delle newsletter: puoi utilizzare questa opzione per inviare ai clienti il consenso per l’iscrizione alla newsletter. Prima di inviare la tua prima campagna e-mail, i clienti che non hanno confermato il proprio consenso, riceveranno una e-mail con il consenso.

Per proteggere gli utenti da spam e aumentare la loro lealtà verso il tuo brand, abbiamo introdotto il processo che prevede l’ottenimento del consenso per l’iscrizione alla newsletter. Per alcuni paesi, a causa delle normative locali, questa opzione è abilitata per impostazione predefinita ed è impossibile disattivarla.


Come attivare le opzioni Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica e Consenso alla ricezione delle newsletter?

Vai nella sezione Marketing CRM > Altro > Impostazioni.

In fondo alla pagina puoi attivare le opzioni Email and link tracking (Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica) e Consenso alla ricezione delle newsletter.

Puoi inoltre attivare le opzioni Email and link tracking (Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica) e Consenso alla ricezione delle newsletter per una specifica campagna e-mail. Per fare ciò, mentre configuri una campagna e-mail, fai clic su Altro e abilita le opzioni necessarie.


Come funziona il tracciamento delle e-mail?

Non appena attivi l’opzione Email and link tracking (Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica), vedrai i dati statistici relativi alle visualizzazioni e ai clic sui link.

Fai clic su Visualizzazioni o Clic per vedere le statistiche dettagliate sulla campagna.

Accedi alla sezione Destinatari per visualizzare lo stato di recapito.



Come funziona l’opzione Consenso alla ricezione delle newsletter?

Dopo aver abilitato l’opzione Consenso alla ricezione delle newsletter, seleziona Consenso alla ricezione della newsletter dall’elenco. Puoi selezionare il consenso predefinito oppure inviare il proprio consenso.

Quando invii la tua prima campagna, il cliente riceverà una e-mail con il consenso. Se il cliente conferma il suo consenso alla ricezione delle newsletter, in seguito riceverà una e-mail pubblicitaria.

Successivamente, tutte le campagne e-mail create tramite Marketing CRM verranno inviate solo ai clienti che hanno dato il proprio consenso a riceverle. Fai clic su Consensi ottenuti nelle impostazioni della campagna e-mail per visualizzarli.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Prevenire lo spam Limite alle e-mail in uscita