Supporto Bitrix24

Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica e Consenso alla ricezione delle newsletter

Creando le campagne e-mail dalla sezione Marketing CRM, puoi configurare le seguenti opzioni:

Per alcuni paesi sono previste le restrizioni relative al tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica. Per quanto riguarda tali paesi, questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

  • Consenso alla ricezione delle newsletter: puoi utilizzare questa opzione per inviare ai clienti il consenso per l’iscrizione alla newsletter. Prima di inviare la tua prima campagna e-mail, i clienti che non hanno confermato il proprio consenso, riceveranno una e-mail con il consenso.

Per proteggere gli utenti da spam e aumentare la loro lealtà verso il tuo brand, abbiamo introdotto il processo che prevede l’ottenimento del consenso per l’iscrizione alla newsletter. Per alcuni paesi, a causa delle normative locali, questa opzione è abilitata per impostazione predefinita ed è impossibile disattivarla.


Come attivare le opzioni Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica e Consenso alla ricezione delle newsletter?

Vai nella sezione Marketing CRM > Altro > Impostazioni.

In fondo alla pagina puoi attivare le opzioni Email and link tracking (Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica) e Consenso alla ricezione delle newsletter.

Puoi inoltre attivare le opzioni Email and link tracking (Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica) e Consenso alla ricezione delle newsletter per una specifica campagna e-mail. Per fare ciò, mentre configuri una campagna e-mail, fai clic su Altro e abilita le opzioni necessarie.


Come funziona il tracciamento delle e-mail?

Non appena attivi l’opzione Email and link tracking (Tracciamento dei link e messaggi di posta elettronica), vedrai i dati statistici relativi alle visualizzazioni e ai clic sui link.

Fai clic su Visualizzazioni o Clic per vedere le statistiche dettagliate sulla campagna.

Accedi alla sezione Destinatari per visualizzare lo stato di recapito.



Come funziona l’opzione Consenso alla ricezione delle newsletter?

Dopo aver abilitato l’opzione Consenso alla ricezione delle newsletter, seleziona Consenso alla ricezione della newsletter dall’elenco. Puoi selezionare il consenso predefinito oppure inviare il proprio consenso.

Quando invii la tua prima campagna, il cliente riceverà una e-mail con il consenso. Se il cliente conferma il suo consenso alla ricezione delle newsletter, in seguito riceverà una e-mail pubblicitaria.

Successivamente, tutte le campagne e-mail create tramite Marketing CRM verranno inviate solo ai clienti che hanno dato il proprio consenso a riceverle. Fai clic su Consensi ottenuti nelle impostazioni della campagna e-mail per visualizzarli.


È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda