Puoi inviare SMS ai tuoi clienti direttamente dal tuo CRM Bitrix24 utilizzando l'integrazione con Twilio.
Creare un nuovo account Twilio
Prima di tutto, occorre creare un nuovo account Twilio (se non ne possiedi già uno).
Vai su twilio.com > fai clic su Sign up (Iscriviti) nell'angolo in alto a destra. Compila il modulo e fai clic su Start your free trial (Inizia la tua prova gratuita).
Accedi alla tua casella di posta per confermare il tuo indirizzo di posta elettronica.
Indica il tuo numero di telefono e fai clic su Verify (Verifica). Inserisci il codice di verifica inviato al numero indicato.
Verrai reindirizzato alla console di Twilio, dove potrai ottenere un nuovo numero di telefono Twilio. Fai clic su Get a Trial Number (Ottieni un numero di prova).
Vedrai il tuo nuovo numero di telefono Twilio in una finestra pop-up. Fai clic su Choose this number (Scegli questo numero).
Fai clic su Done (Fatto)
Successivamente fai clic sul pulsante con i punti di sospensione> Programmable Messaging (Messaggistica programmabile).
Fai clic su Settings (Impostazioni) > Geo Permissions (Autorizzazioni geografiche) e seleziona i paesi dove vuoi inviare SMS.
Accedi alla dashboard della console Twilio e copia il tuo ACCOUNT SID e AUTH TOKEN.
Configurare l’integrazione di Bitrix24 e Twilio
Apri il tuo account Bitrix24 > fai clic su Sales Center (Centro vendite) > Provider SMS >Seleziona il blocco Twilio.
Inserisci il tuo ACCOUNT SID e AUTH TOKEN dell’account Twilio nei rispettivi campi e fai clic su Connetti.
Dopo aver connesso Twilio al tuo account Bitrix24, puoi inviare SMS dal tuo CRM.
Nel caso tu abbia più numeri Twilio collegati al CRM di Bitrix24 CRM, potrai scegliere il numero da cui inviare gli SMS.
Come disattivare l’integrazione?
L’account Twilio è bloccato e viene visualizzato il messaggio "You have been suspended" (Sei stato sospeso)
Se il tuo account è stato bloccato, occorre contattare il supporto tecnico di Twilio.
Controlla la tua posta elettronica. Dopo la registrazione potresti ricevere una email dal supporto tecnico di Twilio con la richiesta di descrivere il caso di utilizzo del servizio. Entro 24 dalla ricezione della risposta il tuo account sarà attivato.
Se il tuo account è bloccato non potrai contattare il supporto tecnico tramite il tuo account personale. In questo caso bisogna eseguire il logout dal tuo account personale e fare clic su TALK TO SUPPORT (contatta il supporto tecnico)
Inserisci e invia la tua domanda.
Dopodiché scrolla l’elenco di risposte predefinite, fai clic su Contact Support e compila il modulo di richiesta aperto.