Supporto Bitrix24

Impostazioni dell’app desktop di Bitrix24

Per accedere alle impostazioni dell’app desktop di Bitrix24 per Windows e Mac, fai clic sull’apposito pulsante nella parte laterale dell’elenco dei contatti:


Generale

  • Nascondi messaggi nell’elenco Recenti: visualizzare/nascondere il testo dell’ultimo messaggio accanto all’avatar dell’utente nell’elenco dei contatti.
  • Show birthday notifications (Mostra le notifiche dei compleanni): visualizzare/nascondere le notifiche e le chat con i colleghi che compiono gli anni.
  • Show colleagues in recent chats list (Visualizza i colleghi nell'elenco delle chat recenti): visualizzare/nascondere nell’elenco delle chat gli utenti recentemente invitati in Bitrix24.
  • Contrassegna automaticamente le notifiche come lette: se hai tante notifiche puoi disattivare questa opzione e monitorarne la lettura manualmente. In questo caso ogni notifica dovrà essere contrassegnata manualmente come letta con un doppio clic del mouse.
  • Usa grandi emoticon: attivare/disattivare l'utilizzo delle grandi emoticon nelle chat.
  • Mostra link elaborati: se l’opzione è abilitata, i link nelle chat vengono visualizzati come collegamenti ipertestuali senza ulteriori informazioni. Questa impostazione è personale. Funziona in tutte le chat del Messenger solo per chi l’ha attivata.
  • Attiva audio: attivare/disattivare il suono delle notifiche.
  • Apri i link di Bitrix24 all’interno della chat (usando il dispositivo di scorrimento): se si usano 2 app, una per le chat e l’altra per il lavoro, tutti i link interni verranno aperti in un apposito slider laterale (dispositivo di scorrimento).
  • Invia messaggio il (tasti rapidi per inviare i messaggi): selezionare i tasti rapidi per inviare i messaggi: Ctrl(Cmd)+Enter oppure Enter.
  • Mostra finestra popup di notifica: seleziona in che angolo appariranno le notifiche: in alto a sinistra, in alto a destra, in basso a sinistra, in basso a destra (solo per Windows).
  • Colore del tuo nome nella conversazione: puoi selezionare il colore del dialogo nelle chat dell’app mobile Bitrix24.
  • Esegui l'applicazione sulla barra di accesso rapido (Avviare l’applicazione facendo clic sulla barra di accesso rapido): se l’app di Bitrix24 per Windows o Mac è stata avviata, facendo clic sull’icona dell’interlocutore sulla barra di accesso rapido dalla versione web, si aprirà la chat nell’app desktop.
  • Visualizza le pagine Bitrix24 in un’applicazione separata: per il tuo lavoro puoi utilizzare solo l’app desktop di Bitrix24 senza browser. In questo caso, le chat si troveranno in una finestra, gli altri strumenti, invece, in un’altra.
  • Attiva esecuzione automatica all’avvio: l’app desktop di Bitrix24 verrà avviato automaticamente quando si accende il PC.
  • Consenti all’applicazione di inviare dati diagnostici e di utilizzo anonimi a Bitrix24: al fine di migliorare la qualità dell’applicazione, per noi è importante sapere come funziona l’app su vari dispositivi del cliente. Per il report vengono utilizzate solo informazioni anonime senza riferimento a dati personali.
  • Visual theme: la modalità automatica consente di applicare automaticamente il tema scuro o chiaro a seconda del tema applicato su Windows o MacOS (per fare ciò è richiesta l’app desktop di Bitrix24 per Windows o Mac).

Notifiche

Nella scheda Notifiche è possibile personalizzare le opzioni di varie notifiche:

  • La modalità semplice ti consente di selezionare dove vuoi ricevere le notifiche:
    • Sito web, app mobile o desktop;
    • Client esterni (XMPP, Jabber): solo per la versione di Bitrix24 On-Premise;
    • E-mail;
    • Notifiche push.
    • Notifiche disattivate: questo gruppo di impostazioni contiene notifiche importanti che per qualche motivo sono state disattivate, ad esempio, i codici di verifica monouso per l'autenticazione in due passaggi, le notifiche di nuove chiamate o e-mail, ecc. Se non vedi questo gruppo di impostazioni, significa che tutte le notifiche importanti sono abilitate.
  • La modalità avanzata ti consente di configurare ogni tipo di notifica per gli strumenti specifici di Bitrix24, nonché dove vuoi riceverle.

Attenzione! Per impostazione predefinita, le notifiche via email nella versione Cloud di Bitrix24 sono disattivate. Puoi sempre attivarle. Le notifiche disattivate non vengono salvate nella cronologia
.


Chiamate

Nella scheda Chiamate è possibile configurare quale video, microfono e webcam visualizzare durante le chiamate.

L'impostazione Accetta feed video in ingresso prevede diverse opzioni:

  • Da tutti: il video di tutti i partecipanti verrà visualizzato nella scheda
  • Da altoparlanti: verrà visualizzato il video di coloro che stanno attualmente parlando o hanno parlato di recente.
  • Non accettare: tutti i partecipanti verranno visualizzati senza video.

Dopo aver selezionato il microfono e la webcam, nella finestra visualizzerai l'indicatore di livello audio del microfono e l'immagine della webcam.

L’opzione Richiedi video HD consente di ricevere le videochiamate con una migliore qualità. In caso di problemi con videochiamate o connessione internet, ti consigliamo di disattivare questa opzione.


Tasti rapidi

In questa scheda puoi visualizzare tutti i tasti rapidi disponibili

Non è ancora possibile riprogrammare i tasti rapidi.


È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda