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Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Crea un ordine nel CRM

Importante!La modalità di lavoro "con ordini" non è più compatibile con Bitrix24.

  • Se stai già lavorando in modalità Offerte + Ordini, quindi continuerà a funzionare invariato.
  • Quando passi alla modalità Offerte, non sarà possibile tornare alla modalità Offerte + Ordini.
  • Le informazioni contenute in questo articolo si applicano solo alla modalità Offerte + Ordini.

Leggi di più nell'articolo Modalità di lavoro senza Ordini.

Puoi creare ordini nella sezione Online store > Ordini.

In questa sezione puoi visualizzare tutti gli ordini correnti e brevi informazioni su ciascuno di essi.

Clicca su Nuovo ordine per creare un nuovo ordine.

Parametri ordine

Come prima cosa, devi specificare l'origine dell'ordine e il tipo di pagante.

A seconda di ciò che hai selezionato, è creato automaticamente un nuovo contatto o una nuova azienda.

Prodotti

Clicca sulla scheda Prodotti per aggiungere prodotti all'ordine.

Ulteriori informazioni sulla creazione di un catalogo prodotti sono disponibili nell'articolo: Aggiungi prodotti al catalogo commerciale.

Puoi creare un nuovo prodotto o aggiungere un prodotto esistente dal catalogo.

Aggiungiamo un prodotto dal catalogo all'ordine.

Dopo avere aggiunto i prodotti all'ordine, vedrai le informazioni dettagliate sull'importo totale: importo totale per prodotti, costi di spedizione, imposte, peso e così via.

Se aggiungi altri prodotti, l'importo totale sarà ricalcolato automaticamente.

Proprietà ordine

Aggiungi le informazioni sul cliente nella scheda Generale > Proprietà ordine.

Puoi facilmente creare o connettere nuove proprietà cliccando sui pulsanti corrispondenti.

Per impostazione predefinita, è creato automaticamente un nuovo contatto o una nuova azienda.

Pagamento

Seleziona il metodo di pagamento richiesto. Per impostazione predefinita, sono disponibili due metodi di pagamento: conto interno o contanti.

Ulteriori informazioni su come aggiungere sistemi di pagamento sono disponibili nell'articolo: Aggiungi un sistema di pagamento.

Se il cliente ha già pagato l'ordine, seleziona lo stato Pagato.

Spedizione

Seleziona il metodo di spedizione nella sezione Spedizione.

Per impostazione predefinita, sono disponibili due opzioni: servizio di consegna o ritiro locale.

Ulteriori informazioni su come aggiungere servizi di consegna sono disponibili nell'articolo: Crea un servizio di consegna.

Il costo di spedizione è calcolato in base al metodo di spedizione selezionato.

Fatto! Clicca su Salva e l'ordine sarà visualizzato nell'elenco degli ordini dell'online store.

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