Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Crea un nuovo segmento

Un segmento è un'entità di base nel Marketing CRM di Bitrix24. Rappresenta un gruppo di clienti, che può essere selezionato tramite un filtro preferito dal CRM. Inoltre, i dati dei clienti possono essere ricavati da un elenco personalizzato di e-mail e numeri di telefono che è possibile creare tramite immissione manuale.

Dopo avere inserito i dati necessari, puoi inviare messaggi, campagne e-mail e annunci display a segmenti specifici, ad es. gruppi di clienti.

Nel Marketing CRM sono disponibili tre tipi di segmenti:

- Pronto: gruppi preimpostati che non richiedono ulteriore configurazione. Ad esempio, possono avere nomi come “clienti senza offerte” o “tutti i clienti e i lead”. 

- Dinamico: il numero di clienti in questi gruppi varia nel tempo, in base a una condizione scelta, ad es. “clienti che hanno acquistato un'auto in questo mese” o “clienti che ci hanno contattato per telefono questa settimana”.

- Statico: per questi segmenti, importi il tuo elenco di contatti che resta immutato nel tempo.

Come creare un segmento

Vai a Marketing CRM – Segmenti per visualizzare i segmenti disponibili. Premi la voce di menu Crea segmento:

Nel modulo di creazione di segmenti, puoi utilizzare un filtro e selezionare i clienti e i lead richiesti (i clienti includono contatti e aziende). Dopo avere applicato le condizioni filtro, vedrai quanti contatti rientrano nel filtro selezionato. 

Allo stesso tempo, puoi rimuovere i contatti indesiderati in un elenco esclusi, nella pagina Marketing CRM - Elenco esclusi. Le campagne del Marketing CRM non saranno eseguite per questi indirizzi.

Nota che puoi utilizzare campi utente per tali segmenti. Ciò offre ampie opportunità: ad esempio, puoi creare un campo per archiviare i dati sull'auto di un cliente preferito e inviare sconti speciali a tutti i clienti che potrebbero essere interessati alla stessa auto trasformandosi in acquirenti effettivi. 

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente