La campagna e-mail è un ottimo strumento, ma può anche generare spam e messaggi indesiderati. Nessuno gradisce le e-mail inutili, quindi Bitrix24 ha inventato un sistema di prevenzione dello spam.
Come funziona
Ogni e-mail inviata da una campagna e-mail Bitrix24 presenta le opzioni Annullamento iscrizione e Segnala come spam.
In Bitrix24, è eseguita una valutazione interna dal sistema spam della campagna e-mail basata sul numero di segnalazioni di spam ricevute. Ciò significa che, se le tue campagne e-mail generano un gran numero di segnalazioni di spam dai destinatari, il numero di messaggi e-mail disponibili per il tuo Bitrix24 sarà limitato o addirittura bloccato.
Se il numero di e-mail inviate dal tuo Bitrix24 continua a crescere senza segnalazioni di spam dai destinatari, il numero di messaggi e-mail che potrai inviare dal tuo Bitrix24 aumenterà.
Come aumentare il limite giornaliero
Ad esempio, il tuo limite giornaliero è di 1000 e-mail. Ma il tuo limite mensile è 1.000.000 di e-mail (1.000.000 / 30 = 3333).
Per aumentare il limite giornaliero, devi creare una campagna con 1500 e-mail. 1000 e-mail saranno inviate, 500 saranno aggiunte in coda. Il limite sarà aumentato il giorno successivo e le 500 e-mail saranno inviate. Quindi, per aumentare il limite giornaliero, devi superare il limite corrente.
Limiti aggiuntivi
Le e-mail non possono essere ricevute per diversi motivi: si è verificato un errore del server o l'indirizzo e-mail non esiste. Queste e-mail sono considerate "errori".
Se hai troppi "errori", il limite giornaliero non aumenterà.
Questo serve a prevenire la possibilità di aumentare il limite inviando e-mail a indirizzi inesistenti.