Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Verifica se le opzioni Blocco documenti e Disabilita link pubblici sono
disponibili sul tuo piano di abbonamento.
Consenti Blocco Documento
Quando diversi utenti lavorano con lo stesso documento, potrebbe essere importante avere un'opzione per "bloccare il documento per la modifica da parte di un altro utente". Questa azione può aiutarti a proteggere il file dalle modifiche apportate da altri utenti che hanno anche accesso a questo file.
Per impostazione predefinita, l'opzione di blocco è disabilitata. Per attivarla per il proprio Bitrix24, aprire Impostazioni > Impostazioni Intranet e trovare l'opzione "Consenti blocco documento" nella lista: Successivamente l'opzione di blocco apparirà nel menu delle azioni sul documento: Il documento sarà bloccato per gli altri utenti fino a quando non deciderai di sbloccarlo. Il file sarà contrassegnato con un'icona speciale. Gli altri utenti che hanno accesso a questo file potranno aprirlo, ma le modifiche che apportano non saranno salvate nel file, ma un nuovo documento verrà creato nella Mia unità di questo utente. Verrà visualizzato il seguente messaggio di avviso:
Gli utenti dell'app desktop Bitrix24 che hanno attivato la sincronizzazione di Mia unità vedranno lo stesso messaggio quando proveranno a modificare i file bloccati.
Disabilita link pubblici
Se devi evitare che i tuoi dipendenti siano in grado di condividere i file memorizzati nel tuo account Bitrix24 con utenti esterni, puoi disabilitare questa opzione nelle Impostazioni > Impostazioni Intranet > Consenti link pubblici.
Nota: entrambe le opzioni Avanzate Bitrix24.Drive possono essere attivate\disattivate da un amministratore Bitrix24 solo nelle impostazioni Intranet.