Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Crea webhook e applicazioni in Bitrix24

La sezione Risorse per sviluppatori fornisce strumenti per migliorare il tuo Bitrix24. Ecco cosa puoi fare:

Creare webhookUn webhook è un codice di programma che consente di tenere traccia delle modifiche su un sito Web e trasferire i dati su di esso a un altro sito web. e le app locali sono disponibili solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Crea webhook

Nella scheda Casi d'uso comuni, troverai esempi di scenari popolari per la creazione di webhook. Crea un chatbot per informare i dipendenti o aggiungi uno script di vendita al modulo di chiamata. Se non trovi quello che ti serve, puoi creare il tuo webhook. Tieni presente che qualsiasi utente può creare un webhook.

Seleziona il caso d'uso appropriato e completa la configurazione.

Webhook da collegare all'API REST. In questo campo viene generato automaticamente il codice segreto del webhook. È disponibile esclusivamente per il creatore del webhook. Se l'amministratore di Bitrix24 modifica un webhook di un altro utente, il codice segreto verrà reimpostato e l'amministratore diventerà nel proprietario di questo webhook.
Webhook. Inizio rapido

Mantieni riservata il codice segreto ed evita di utilizzarlo nel codice o nello script di una pagina web. Se le persone non autorizzate vedono questo codice, possono accedere ai tuoi dati di Bitrix24.

Generatore di richieste REST. Utilizza il generatore di richieste per selezionare i metodi e i parametri necessari e perfezionare degli strumenti. Puoi leggere le descrizioni del metodo e dei parametri e scaricare un esempio in PHP.
Descrizione dei metodi dell'API REST

URL. Questo campo include automaticamente l'URL generato dai metodi e parametri configurati. Usalo per eseguire una richiesta nei sistemi esterni.

L'URL è composto da diversi parametri::

  • ********.bitrix24.it: l'indirizzo del tuo account di Bitrix24.
  • /rest: mostra che l'operazione del webhook viene eseguita tramite REST.
  • /1: è l'ID dell'utente che ha creato il webhook.
  • /vam**********xrk: è il codice segreto. Con questo codice puoi visualizzare, modificare ed eliminare i dati in Bitrix24.
  • /crm.lead.update: è il metodo chiamato API REST.
  • .json: quando si creano nuovi webhook, questo parametro viene utilizzato in un formato predefinito.
  • ?ID=42: questi parametri sono necessari per i metodi specifici. I parametri vengono visualizzati dopo il punto interrogativo e sono separati dal carattere &.

Esempio di esecuzione del metodo di aggiornamento

Vediamo un esempio di utilizzo dei metodi di aggiornamento crm.***.update. Per questi metodi CRM, escludendo i processi smart, esiste una regola generale: prima si passa dall'ID e poi da una matrice con valori modificabili nei campi.

Ecco un esempio su come eseguire il metodo di aggiornamento nella barra degli indirizzi del browser:
crm.***.update.json?id=1&fields[TITLE]=Entidad%20de%20prueba&fields[ASSIGNED_BY_ID]=1&fields[UF_CRM_1234567890]=TEST

Scopri come creare delle richieste API REST da eseguire nella barra degli indirizzi del browser:
[método].json?[se passa una matrice, specifica il campo in questo modo:]fields[[campo]]

I parametri possono differire tra vari metodi, quindi verifica prima la descrizione di ogni metodo.

Per verificare la tua richiesta, fai clic su Esegui e consulta il risultato.

Assegna autorizzazioni. Decidi quali strumenti di Bitrix24 saranno disponibili nel tuo webhook. Ad esempio, il caso d'uso di Importazione clienti sarà disponibile solo per il CRM.

Applicazione locale

Le app locali sono quelle che crei per il tuo Bitrix24. Vai nella scheda Casi d'uso comuni > Altro > Applicazione locale.
Applicazione locale. Inizio rapido

Solo gli amministratori di Bitrix24 possono creare le applicazioni.

Visualizza applicazioni e webhook creati

Apri la scheda Integrazioni. Qui puoi vedere:

  • i nomi dei webhook e delle applicazioni configurati,
  • gli eventi associati a loro,
  • gli strumenti a cui hai acceso,
  • l'utente che li ha creati.
Gli amministratori di Bitrix24 hanno accesso a tutti i webhook e le applicazioni creati. Gli utenti regolari possono visualizzare solo le integrazioni create da loro stessi.

Per visualizzare solo le informazioni rilevanti nell'elenco dei webhook, fai clic su Impostazioni (⚙️) e seleziona i campi. Per modificare o eliminare un webhook o un'applicazione, fai clic sul Menu (≡).

Statistiche di applicazioni e webhook

Apri la scheda Statistiche per visualizzare il numero di richieste per ciascun webhook e applicazione. Questo strumento ti aiuterà a controllare il carico delle richieste REST in Bitrix24.
Valutare il carico REST all’interno di Bitrix24

Solo gli amministratori possono accedere alla sezione delle statistiche del carico REST.

Per visualizzare le statistiche sulle app e sui webhook specifici, utilizza il filtro. Il periodo massimo per visualizzare le statistiche è di 14 giorni.

Per visualizzare solo i dettagli necessari nelle statistiche, fai clic su Impostazioni (⚙️) e seleziona i campi.

Riepilogo

  • La sezione Risorse per sviluppatori fornisce strumenti per migliorare il tuo Bitrix24 utilizzando webhook e API REST.
  • Utilizza dei casi d'uso comuni per la creazione di webhook. Se non trovi quello che ti serve, puoi creare il tuo webhook.
  • Qualsiasi utente di Bitrix24 può creare i webhook, mentre solo gli amministratori possono creare le applicazioni.
  • Troverai tutti i webhook e le applicazioni creati nella scheda Integrazioni.
  • Controlla le statistiche del webhook e delle richieste di applicazione nella scheda Statistiche.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
API REST di Bitrix24 Ripristina i webhook bloccati Cambiamenti importanti nel REST API, nella Telefonia e nel Motore di ricerca Blocco REST: cause e soluzione Valutare il carico REST all’interno di Bitrix24