Gli incarichi in Bitrix24 semplificano l'organizzazione del lavoro di team, consentendo di assegnare incarichi e gestire progetti di grandi dimensioni. Aiutano a monitorare i progressi dei dipendenti, a controllare le scadenze e a distribuire le responsabilità.
Questo articolo affronta le domande più frequenti sugli incarichi in Bitrix24:
- Perché alcuni incarichi non vengono visualizzati nel rapporto
- Quali autorizzazioni di accesso al modello di incarico sono disponibili nei piani Base e Standard
- Perché un incarico ricorrente mostra una data di scadenza errata
- Perché gli incarichi correlati al CRM vengono eliminati
- Perché un incarico viene scollegato da un progetto dopo essere stato modificato
Perché alcuni incarichi non vengono visualizzati nel rapporto?
Il rapporto per il periodo specificato include gli incarichi che:
- vengono creati e chiusi durante quel periodo
- sono chiusi durante quel periodo
- iniziano prima di quel periodo e sono ancora in corso
- vengono avviati prima di tale periodo e chiusi dopo la sua conclusione
Rapporti degli incarichi: raccolta di statistiche sui dipendenti
Quali autorizzazioni di accesso al modello di incarico sono disponibili nei piani Base e Standard?
Gli utenti dispongono di autorizzazioni di accesso standard ai modelli di incarichi:
- tutti gli utenti possono creare modelli di incarichi
- gli utenti possono visualizzare e gestire solo i modelli che hanno creato personalmente, anche se altri dipendenti sono assegnati come creatori o responsabili
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi
Autorizzazioni di accesso negli incarichi
Perché un incarico ricorrente mostra una data di scadenza errata?
Per gli incarichi ricorrenti, la data di scadenza viene calcolata a partire dalla data di creazione. Se nel modello è abilitata l'opzione Ignora weekend e giorni festivi, vengono considerati gli orari di lavoro impostati nelle impostazioni di Bitrix24.
Perché gli incarichi correlati al CRM vengono eliminati?
Ragione. Se un elemento CRM, ad esempio un affare, viene eliminato, gli incarichi collegati vengono spostati nel cestino.
Soluzione.
1-3. Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Impostazioni CRM.
4-5. Apri la scheda Altro > Altre impostazioni.
6-7. Nella scheda Attività, abilita l'opzione Mantieni incarichi all'eliminazione di entità CRM.
Perché un incarico viene scollegato da un progetto dopo essere stato modificato?
Problema. Quando modifichi un incarico, questo viene dissociato dal progetto, dal gruppo di lavoro o dal flusso.
Ragione. Ciò accade se un utente senza "autorizzazioni di modifica" modifica un incarico in un gruppo specifico, soprattutto se l'incarico proviene da un modello o da un flusso e l'utente non è membro del gruppo.
Soluzione. Assicurati che l'utente faccia parte del gruppo di lavoro richiesto o che disponga delle autorizzazioni di modifica per gli incarichi in quel gruppo.
Autorizzazioni di accesso a gruppi di lavoro e progetti
Articoli consigliati: