Gli incarichi in Bitrix24 semplificano l'organizzazione del lavoro di team, consentendo di assegnare incarichi e gestire progetti di grandi dimensioni. Aiutano a monitorare i progressi dei dipendenti, a controllare le scadenze e a distribuire le responsabilità.
Questo articolo affronta le domande più frequenti sugli incarichi in Bitrix24:
- Perché alcuni incarichi non vengono visualizzati nel rapporto
- Quali autorizzazioni di accesso al modello di incarico sono disponibili nei piani Basic e Standard
- Perché un incarico ricorrente mostra una data di scadenza errata
- Perché l'amministratore non vede tutti i modelli di incarichi
- Perché le notifiche sono disattivate per gli osservatori in un incarico
Perché alcuni incarichi non vengono visualizzati nel rapporto?
Il rapporto per il periodo specificato include gli incarichi che:
- vengono creati e chiusi durante quel periodo
- sono chiusi durante quel periodo
- iniziano prima di quel periodo e sono ancora in corso
- vengono avviati prima di tale periodo e chiusi dopo la sua conclusione
Rapporti degli incarichi: raccolta di statistiche sui dipendenti
Quali autorizzazioni di accesso al modello di incarico sono disponibili nei piani Basic e Standard?
Gli utenti dispongono di autorizzazioni di accesso standard ai modelli di incarichi:
- tutti gli utenti possono creare modelli di incarichi
- gli utenti possono visualizzare e gestire solo i modelli che hanno creato personalmente, anche se altri dipendenti sono assegnati come creatori o responsabili
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi
Autorizzazioni di accesso negli incarichi
Perché un incarico ricorrente mostra una data di scadenza errata?
Per gli incarichi ricorrenti, la data di scadenza viene calcolata a partire dalla data di creazione. Se nel modello è abilitata l'opzione Salta i fine settimana, vengono considerati gli orari di lavoro impostati nelle impostazioni di Bitrix24.
Perché l'amministratore non vede tutti i modelli di incarichi?
Per impostazione predefinita, l’amministratore di Bitrix24 può visualizzare solo i modelli di incarichi che ha creato personalmente o per i quali dispone delle autorizzazioni necessarie.
Per visualizzare tutti i modelli di incarichi, è necessario attivare la Modalità amministratore.
Apri il tuo profilo e fai clic su Amministratore > Modalità amministratore.
Perché le notifiche sono disattivate per gli osservatori in un incarico?
Per impostazione predefinita, le notifiche per gli osservatori negli incarichi sono disattivate. Questa modalità si chiama Senza suono. In questa modalità, gli osservatori non ricevono notifiche, ma visualizzano un contatore grigio dei messaggi non letti.
Questa scelta serve a evitare distrazioni inutili: gli osservatori non partecipano direttamente all’esecuzione dell’incarico, ma possono aprirlo in qualsiasi momento per controllarne l’avanzamento.
Per attivare le notifiche, apri l’incarico, fai clic su Tre punti (...) e seleziona Attiva notifiche.