Un flusso di lavoro è un insieme di azioni progettate per automatizzare gli incarichi ripetitivi. Ad esempio, puoi impostare un flusso di lavoro che crea automaticamente un preventivo e lo invia a un supervisore per l'approvazione. I flussi di lavoro possono essere avviati tramite moduli CRM e SPA.
Pagina dei prezzi di Bitrix24
L'interfaccia per l'avvio dei flussi di lavoro nel CRM è stata aggiornata. Ora i flussi di lavoro appaiono in una sezione separata, offrono suggerimenti per il completamento dei parametri e mostrano il tempo medio di esecuzione all'interno dell'azienda.
Per iniziare, apri un modulo di elemento CRM e fai clic sul pulsante Flussi di lavoro.
Vedrai un elenco dei flussi di lavoro disponibili per questo elemento CRM, inclusi i dettagli di base come nome, descrizione, numero di flussi di lavoro in esecuzione e l'ultima volta di avvio per ciascun flusso di lavoro.
Nome. Trova il flusso di lavoro desiderato per nome. Passa il cursore sul punto interrogativo per visualizzare la descrizione. Il tempo medio di esecuzione indica quanto tempo è necessario per completare il flusso di lavoro.
Azione. Puoi avviare il flusso di lavoro desiderato dall'elenco.
Flussi di lavoro in corso. Valuta il carico di lavoro e il tempo necessario per completare i flussi di lavoro cliccando sul numero accanto al modello. Vedrai chi ha avviato il flusso di lavoro, chi ci sta lavorando attualmente e il tempo di esecuzione. L'elenco mostra gli ultimi 20 flussi di lavoro.
Ultima attività. Mostra la data e l'ora dell'ultimo avvio del flusso di lavoro dal modello.
Per mantenere i flussi di lavoro usati frequentemente in cima, appuntali.
Avvia un flusso di lavoro
-
Fai clic su Inizia accanto al modello desiderato.
-
Esamina i suggerimenti per completare i parametri e il tempo medio di esecuzione del flusso di lavoro. Questo ti aiuta a stimare quanto tempo è necessario per approvare un contratto e avviare il flusso di lavoro in tempo. Clicca su Continua.
-
Completa i parametri del flusso di lavoro e fai clic su Esegui.
Se ci sono delle costanti nel flusso di lavoro, specifica i loro valori nelle impostazioni del modello. Ad esempio, in un flusso di lavoro per l'approvazione di un contratto, l'approvatore potrebbe essere una costante.
Nota: Non puoi avviare un flusso di lavoro se ci sono costanti con valori vuoti. Contatta l'amministratore di Bitrix24 per aggiungerli.
Trova un modello di flusso di lavoro
I filtri nell'elenco dei modelli di flusso di lavoro ti aiutano a trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno.
Ricerca. Utilizza la barra di ricerca per trovare un modello tramite le parole nel titolo.
Filtro. Per impostazione predefinita, negli affari e nelle SPA, gli utenti possono vedere i flussi di lavoro solo per il pipeline in cui si trova l'elemento. Nel campo Mostra flussi di lavoro, seleziona Tutti per visualizzare tutti i flussi di lavoro disponibili.
Pipeline di vendita
Nelle impostazioni del modello è possibile selezionare le pipeline che mostreranno il flusso di lavoro.
Riepilogo
- Un flusso di lavoro è un insieme di azioni progettate per automatizzare gli incarichi ripetitivi.
- I flussi di lavoro possono essere avviati tramite moduli CRM e SPA.
- Nella pagina principale del flusso di lavoro, vedrai i suggerimenti per il completamento dei parametri che mostrano il tempo medio di esecuzione all'interno dell'azienda.
- Se nel flusso di lavoro sono presenti delle costanti, l'amministratore di Bitrix24 deve specificarne i valori nelle impostazioni del modello.