In Bitrix24 esiste una limitazione per avviare i flussi di lavoro nel CRM: non possono essere eseguiti più di due processi per un elementoElemento in Bitrix24 CRM è un lead, un affare, un contatto, un'azienda, una fattura, un preventivo o un processo intelligente. contemporaneamente. Ad esempio, se in un affare sono già in corso due flussi di lavoro, un terzo flusso potrà essere avviato solo una volta terminato uno di quelli attuali.
Questa restrizione garantisce un funzionamento stabile di Bitrix24 e si applica a tutti i piani commerciali (cloud) di Bitrix24.
Automazione vendite nel CRM
Come funziona la restrizione all'avvio dei flussi di lavoro:
- I processi aziendali con l'opzione di esecuzione automatica abilitata vengono avviati in sequenza, a partire dal modello con l'ID più basso.
- Se il processo aziendale non include azioni di attesa, come Interrompi esecuzione o Sospendi giornata lavorativa dipendente, verranno tutte avviate consecutivamente. Ad esempio, quando si modifica un affare, cinque processi verranno avviati in sequenza.
- Se ci sono due processi aziendali con azioni in attesa su un elemento CRM, il processo successivo non verrà avviato finché uno dei processi correnti non sarà completato.
- Se su un elemento CRM è in esecuzione un processo aziendale con azioni di attesa, altri processi senza queste azioni possono essere eseguiti contemporaneamente. Ad esempio, quando si crea un affare, verrà avviato un processo con azioni di attesa, mentre altri cinque processi senza azioni di attesa verranno eseguiti in sequenza.
Per garantire il funzionamento ininterrotto di Bitrix24, prendi in considerazione il numero di flussi di lavoro in esecuzione in un elemento CRM. Stabilisci le priorità e prepara i modelli in anticipo. Questo ti aiuterà a gestire i processi in modo efficiente ed evitare ritardi.