Nei Flussi di Bitrix24, è possibile raccogliere incarichi per reparti e processi aziendali.
Questo è il secondo articolo sui Flussi. Per scoprire come utilizzare i flussi nel tuo lavoro, leggi di più nell'articolo Flussi di Bitrix24: come iniziare.
Se hai già creato flussi e devi trovare o inserire incarichi al loro interno, leggi di più nell'articolo Crea e cerca incarichi nel Flusso.
Se ti è stato assegnato il ruolo di responsabile in un flusso per delegare incarichi agli esecutori, leggi di più nell'articolo: Distribuisci incarichi nei Flussi.
Vai nella sezione Incarichi e progetti > Flussi.
Ci sono due modi per aggiungere un flusso: crearne uno partendo da zero o selezionare un modello già pronto. I modelli hanno un nome, una descrizione e un modello di incarico per il flusso. Fai clic su Nuovo flusso o seleziona un modello.
Successivamente, vai nelle impostazioni del flusso.
Completa le informazioni sul flusso
- Aggiungi il nome e la descrizione del flusso.
- Nel campo Utenti autorizzati ad aggiungere incarichi al flusso, seleziona i dipendenti che potranno vedere il nuovo flusso e assegnare gli incarichi al suo interno.
- Specifica l'intervallo di tempo entro il quale i dipendenti devono completare gli incarichi, in ore, giorni o mesi. La stessa scadenza verrà applicata automaticamente a tutti gli incarichi nel flusso.
Imposta un flusso
- Seleziona come distribuire gli incarichi tra i dipendenti, automaticamente o manualmente.
- Configura le opzioni aggiuntive per gli incarichi, ad esempio consenti ai responsabili di modificare la scadenza, ricevere notifiche o inviare incarichi per l'approvazione.
- Seleziona un progetto per il flusso.
- Consenti ai tuoi colleghi di creare incarichi nel flusso utilizzando un modello.
Imposta il controllo
- Specifica un responsabile per controllare il flusso. Riceve le notifiche sugli incarichi e modifica le impostazioni.
- Configura le notifiche sulle modifiche agli incarichi nel flusso. Le notifiche avviseranno l'amministratore del sovraccarico del computer e delle scarse prestazioni.
- Fai clic su Crea flusso.
Puoi anche modificare, disattivare o eliminare un flusso. Fai clic sul Menu (≡) e scegli l'azione appropriata. L'opzione Disabilita sospende temporaneamente il funzionamento del flusso e i dipendenti non potranno assegnare gli incarichi. Il flusso può essere riattivato in seguito.
Riepilogo
- Nei Flussi di Bitrix24, è possibile raccogliere incarichi per reparti e processi aziendali.
- Ci sono due modi per aggiungere un flusso: crearne uno partendo da zero o selezionare un modello già pronto.
- Nelle impostazioni del flusso, puoi scegliere come distribuire gli incarichi tra i dipendenti, automaticamente o manualmente.
- Il responsabile del flusso è responsabile del controllo di lavoro e del monitoraggio dell'efficacia del team.