Nei Flussi di Bitrix24, puoi organizzare e gestire gli incarichi che provengono da diversi reparti della tua azienda. Se un dipendente ha bisogno di installare un programma sul proprio computer di lavoro, non è necessario che trovi un amministratore di sistema. Puoi semplicemente aggiungere l'incarico al flusso "Amministrazione del sistema". Nel flusso, gli incarichi vengono distribuiti automaticamente tra i responsabili, evitando caos e confusione.
Se sei il supervisore di un reparto e hai bisogno di impostare un nuovo flusso, leggi di più nell'articolo: Crea Flussi.
Se hai già creato flussi e devi trovare o inserire incarichi al loro interno, leggi di più nell'articolo Crea e cerca incarichi nel Flusso.
Se ti è stato assegnato il ruolo di responsabile in un flusso per delegare incarichi agli esecutori, leggi di più nell'articolo: Distribuisci incarichi nei Flussi.
Utilizzando i Flussi è possibile:
- raccogliere gli incarichi in un unico posto e distribuirli tra i responsabili,
- monitorare il carico di lavoro dei dipendenti,
- monitorare la velocità di esecuzione degli incarichi,
- trovare alcune aree problematiche nel tuo lavoro.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Lavora con i Flussi
Vai nella sezione Incarichi e progetti > Flussi.
Crea un nuovo flusso. Di solito questo viene fatto dal supervisore del reparto. Una volta creato il flusso, verrà visualizzato nell'elenco con alcune informazioni di base come il tempo stimato per completare gli incarichi, il progetto associato, il numero di persone responsabili e gli incarichi in ogni fase del flusso. L'efficienza del flusso viene calcolata in base alla percentuale di incarichi completati entro il tempo stabilito. Se l'efficienza diminuisce, l'imbuto diventa rosso. Il limite di efficienza nella configurazione del flusso è stabilito dal suo creatore.
Crea Flussi
Scegli il metodo per distribuzione degli incarichi. Gli incarichi in un flusso vengono assegnati a un team anziché a un responsabile specifico. Il metodo di distribuzione degli incarichi è determinato dal creatore del flusso, che può scegliere di assegnarli automaticamente una per una o manualmente.
Distribuisci manualmente gli incarichi. Con questo metodo, il supervisore assegna un dipendente responsabile che distribuisce gli incarichi del flusso ai colleghi. Questo dipendente diventa automaticamente il responsabile degli nuovi incarichi, ma può modificare il responsabile se necessario.
In questo corso di formazione troverai informazioni dettagliate su come creare e lavorare con i flussi: Corso di formazione
Flussi nell'app mobile di Bitrix24
Nell'app mobile di Bitrix24 troverai l'elenco dei flussi in Incarichi > Flussi. Puoi creare e tenere traccia degli incarichi nei flussi.
I flussi mobili contengono alcune informazioni di base: nome, descrizione, progetto associato, tempo stimato per completare gli incarichi, efficienza e responsabile. La scheda Flussi simili contiene i flussi creati dallo stesso dipendente.
Riepilogo
- Nei Flussi di Bitrix24, puoi organizzare e gestire gli incarichi che provengono da diversi reparti della tua azienda. Se un dipendente ha bisogno di installare un programma sul proprio computer di lavoro, non è necessario che trovi un amministratore di sistema.
- Per visualizzare l'elenco dei flussi, vai nella sezione Incarichi e progetti > Flussi.
- Quando il supervisore crea un flusso, tutti i dipendenti saranno in grado di configurare gli incarichi al suo interno.
- Gli incarichi in un flusso vengono distribuiti automaticamente o manualmente. Per distribuire manualmente gli incarichi, il supervisore deve assegnare un dipendente responsabile.
- Puoi creare incarichi in un flusso sia nella versione web che nell'app mobile di Bitrix24.
- L'abilitazione e la creazione di nuovi flussi è disponibile solo nella versione web di Bitrix24.