Nel Flusso di Bitrix24, è possibile creare un incarico per un reparto o un processo specifico, ad esempio per la formazione di nuovi dipendenti. L'incarico viene automaticamente assegnato al dipendente che deve portarlo a termine, anche se non sai chi scegliere come responsabile in quel momento.
Questo è il terzo articolo sui Flussi. Per scoprire come utilizzare i flussi nel tuo lavoro, leggi di più nell'articolo: Flussi di Bitrix24: come iniziare.
Se sei il supervisore di un reparto e hai bisogno di impostare un nuovo flusso, leggi di più nell'articolo: Crea Flussi.
Se ti è stato assegnato il ruolo di responsabile in un flusso per delegare incarichi agli esecutori, leggi di più nell'articolo: Distribuisci incarichi nei Flussi.
Come creare un incarico?
Ci sono due modi di creare un incarico per un flusso.
Nell'elenco dei flussi. Vai nella sezione Incarichi e progetti > Flussi. Seleziona il flusso richiesto e fai clic Crea incarico.
In altri strumenti di Bitrix24. Ad esempio, per creare un incarico da un messaggio di chat, fai clic su Crea incarico e seleziona il flusso dal menu in alto.
Inserisci il nome e la descrizione dell'incarico, configura le impostazioni aggiuntive come promemoria, monitoraggio del tempo, etc. Il responsabile, la data di scadenza dell'incarico e il progetto verranno assegnati automaticamente. Fai clic su Aggiungi incarico.
Incarichi in Bitrix24: panoramica
Come trovare un incarico?
Tieni traccia degli incarichi del flusso da fare o create da te. Nell'elenco dei flussi, cerca la sezione I miei incarichi. Accanto a ciascun flusso vedrai il numero totale di incarichi in cui sei coinvolto. Fai clic su Incarichi.
Il filtro verrà applicato automaticamente all'elenco degli incarichi e li ordinerà per flusso e stato.
Come utilizzare il filtro negli incarichi

Come assumere un incarico
Se il flusso ha il tipo di distribuzione degli incarichi impostato su Assegnazione automatica degli incarichi, il team riceverà una notifica relativa a un nuovo incarico da intraprendere.
Per trovare questi incarichi nel flusso:
- Vai nella sezione Gruppi di lavoro.
- Apri il flusso richiesto.
- Fai clic sulla scheda Incarichi.
- Seleziona l'incarico richiesto.
- Fai clic su Accetta l'incarico.
Riepilogo
- L'incarico viene automaticamente assegnato al dipendente che deve portarlo a termine, anche se non sai chi scegliere come responsabile in quel momento.
- Per creare un incarico in un flusso, fai clic su Incarichi e progetti > Flussi > Crea incarico.
- Puoi trovare i tuoi incarichi nella sezione I miei incarichi o nell'elenco generale degli incarichi.