Nella sezione Telefonia > Connessione > Configura telefonia > Gruppi coda, puoi visualizzare tutti i gruppi dei dipendenti che rispondono alle chiamate in arrivo.
Fai clic su Aggiungi gruppo coda per creare un nuovo gruppo.
Verrai reindirizzato alle impostazioni del gruppo.
- Numero di interno del gruppo: puoi indicare un numero interno per questo gruppo di utenti. Questo numero può essere utilizzato per trasferire le chiamate in arrivo dopo un messaggio di benvenuto e nel sistema IVR (Interactive Voice Response) utilizzando il numero interno oppure per le chiamate all’interno di Bitrix24. Quando una chiamata viene indirizzata a un gruppo, essa viene inoltrata a uno degli utenti secondo la coda impostata. Il numero non può superare 4 cifre.
- Distribuisci chiamate tra utenti Bitrix24 in questo gruppo coda: seleziona il modo in cui verranno distribuite le chiamate in arrivo (uniformemente, come accodato o a tutti).
- Numero di squilli prima di inoltrare una chiamata al successivo utente in coda: se sono state selezionate le opzioni Ripartisci uniformemente o Esattamente come accodato, puoi indicare il numero di squilli prima di trasferire la chiamata al successivo utente in coda, se l’utente al quale è stata inoltrata la chiamata è impegnato e non può rispondere.
Elaborazione delle chiamate perse
In questa sezione puoi indicare in che modo verranno elaborate le chiamate perse, ricevute, ad esempio, al di fuori dagli orari lavorativi.
Sono previste diverse opzioni:
- Riprodurre un messaggio della segreteria telefonica.
- Deviare le chiamata sul cellulare del responsabile oppure a uno specifico numero (esclusi i numeri interni).
- Chiedere al cliente di attendere in linea e aspettare il primo operatore disponibile. Per fare ciò, seleziona l’opzione Attendi operatore disponibile.
Disponibilità degli operatori
Se tutti gli operatori sono disponibili, ma nessuno risponde, la chiamata verrà inoltrata secondo la coda impostata finché qualcuno non risponde.
Se tutti gli operatori sono impegnati:
- Il cliente ascolterà un messaggio di attesa che può essere selezionato nelle impostazioni del numero.
- Mentre tutti gli operatori sono impegnati, al cliente verrà riprodotto un messaggio di attesa.
- Quando un operatore si sarà liberato, la chiamata verrà inoltrata a lui.
- Se ci sono più chiamate in arrivo, esse verranno elaborate in ordine di arrivo.
Se selezionare le opzioni Attendi operatore disponibile e A tutti, la chiamata senza risposta verrà terminata immediatamente e verrà aggiunta alle statistiche come persa.
- Inoltrare ad altro gruppo coda: reindirizzare la chiamata a un altro gruppo di responsabili.
- Terminare la chiamata.
Qui puoi inoltre consentire di intercettare telefonate in questo gruppo coda (disponibile per i piani commerciali). Puoi impostare la combinazione di tasti per intercettare telefonate dalla sezione Telefonia > Configura telefonia > Impostazioni telefonia.