Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Ottimizzazione del sito web

Le dimensioni dei file sul tuo sito web determinano quanto reattivo e veloce sia il tuo sito nel successivo caricamento. I file di script, i codici HTML, i fogli di stile e le immagini influiscono sulla velocità della pagina.

File di dimensioni inferiori e più contenute possono ottimizzare il tempo di caricamento del tuo sito web e renderlo più veloce. Configura le impostazioni di accelerazione del sito web.

Come farlo?

Apri la sezione Siti e store. Seleziona il sito che desideri ottimizzare e vai nelle impostazioni.

Trova la sezione Ottimizzazione sito web > seleziona le caselle accanto ai parametri che consentiranno al tuo sito di funzionare più velocemente.

Ottimizza il tempo di caricamento della pagina

La velocità di caricamento della pagina è un aspetto cruciale dell'ottimizzazione del sito web. Con un normale caricamento della pagina, il browser carica prima tutte le funzionalità e poi inizia a estrarre l'immagine. In questo momento l'utente vede una schermata vuota.

Se abiliti l'opzione di ottimizzazione (Ottimizza il tempo di caricamento della pagina), cambierà l'ordine di caricamento degli script che verranno caricati gradualmente e non tutti in una volta. Innanzitutto, l'utente vedrà il testo e poi altri elementi. Il caricamento dell'intero design del sito web viene riuscito senza alcuna attesa.

Ritarda il caricamento delle immagini

Se la pagina ha un numero elevato di immagini, è più conveniente caricarle immediatamente prima di utilizzarle. Spesso il visitatore non attende il caricamento di tutti gli elementi e abbandona il sito web.

Il caricamento delle risorse che vengono “ritardate” (Use lazy image loading) sarà, appunto, solamente rimandato al momento in cui queste saranno effettivamente necessarie, per esempio durante lo scroll della pagina.

Non ha senso precaricare un’immagine che si trova in fondo alla pagina web, nel momento stesso in cui apri il sito, anche perché questo andrebbe a rallentare il caricamento di tutte le risorse e a incidere negativamente sulla velocità del sito. Quindi vengono caricati solo quando l’utente arriva in prossimità di queste risorse.

Verifica se cambia la velocità di caricamento

Innanzitutto, controlla quanto è veloce la tua connessione a Internet: attiva le opzioni di accelerazione e ripubblica il sito per rendere effettive le modifiche alle impostazioni.

Programmi per misurare la velocità della connessione internet a intervalli regolari tutto il giorno per scoprire quando è più lento:

Velocità del sito web senza le impostazioni di ottimizzazione:

Velocità del sito web con le impostazioni di ottimizzazione:

Se verifichi la velocità solo con il servizio PageSpeed Insights, si prega di notare che i suoi algoritmi potrebbero essere sottovalutati. Per affidabilità, controlla la velocità con i servizi diversi.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Gestione dei cookie Proprio dominio: FAQ Come utilizzare i tag di intestazione Favicon del sito web Trasferire siti web Come collegare Bitrix24 a Google Analytics Animazione in Siti Bitrix24 Impostazioni dei siti web e delle pagine Contenitore di Google Tag Manager in Bitrix24.Sites Aggiungere link a un elemento sul sito