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Sales Intelligence

Sales intelligence aiuta a valutare quali canali pubblicitari sono più efficaci e portano un maggior ritorno.


5 strumenti CRM

Il CRM moderno non è solo un software per elaborazione dei lead e delle offerte. Si tratta di un set di strumenti per la gestione organizzata delle relazioni con i tuoi clienti. Di seguito trovi un elenco degli strumenti disponibili in Bitrix24:

  • Contact Center: prima di tutto, occorre contattare i tuoi clienti potenziali. In Bitrix24 tutti i canali di comunicazione disponibili sono raccolti nella sezione Contact Center. Tutte le informazioni ottenute durante la comunicazione con i clienti potenziali vengono automaticamente aggiunte al CRM.
  • CRM: nella sezione CRM puoi continuare a comunicare con i tuoi clienti, aggiungere nuovi lead, creare fatture, ecc. Tutti i dati dei clienti e la cronologia delle comunicazioni vengono memorizzati in questa sezione.
  • Marketing CRM: trovare nuovi clienti è un compito piuttosto difficile ed è importante sfruttare la tua attuale base di clienti. Nella sezione Marketing CRM puoi dividere la tua base di clienti per segmenti e avviare diverse campagne di marketing per ogni segmento.
  • Analisi CRM: utilizza i rapporti per trovare punti deboli del tuo processo di vendita. Puoi inoltre valutare l’efficienza dei tuoi manager e vedere in quale fase del processo perdi i tuoi clienti.

È previsto anche il quinto elemento che serve per valutare l’efficienza dei canali pubblicitari. Si tratta di Sales Intelligence.


Che cos’è Sales Intelligence?

Ė difficile immaginare un’azienda che non investe nella pubblicità. Alcune aziende preferiscono i cartelloni pubblicitari, altre, invece, si promuovono su social media. In ogni caso è vitale sapere quali canali pubblicitari sono più efficaci e portano un maggior ritorno.

Utilizzando Sales Intelligence, puoi calcolare il costo pubblicitario e quanto ritorno è stato ottenuto.


Caratteristiche principali di Sales Center:

  • Aiuta a capire il costo sostenuto per attirare un cliente.
  • Puoi aggiungere le informazioni sull'efficienza di ciascun canale pubblicitario a un rapporto.
  • Aiuta a gestire il budget pubblicitario.
  • Ė possibile visualizzare il percorso completo del cliente.

Come configurare Sales Intelligence in Bitrix24?

Occorre configurare Sales Intelligence su entrambi i lati, ad esempio, in Bitrix24 e su Facebook.


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