Sales intelligence aiuta a valutare quali canali pubblicitari sono più efficaci e portano un maggior ritorno.
5 strumenti CRM
Il CRM moderno non è solo un software per elaborazione dei lead e delle offerte. Si tratta di un set di strumenti per la gestione organizzata delle relazioni con i tuoi clienti. Di seguito trovi un elenco degli strumenti disponibili in Bitrix24:
- Contact Center: prima di tutto, occorre contattare i tuoi clienti potenziali. In Bitrix24 tutti i canali di comunicazione disponibili sono raccolti nella sezione Contact Center. Tutte le informazioni ottenute durante la comunicazione con i clienti potenziali vengono automaticamente aggiunte al CRM.
- CRM: nella sezione CRM puoi continuare a comunicare con i tuoi clienti, aggiungere nuovi lead, creare fatture, ecc. Tutti i dati dei clienti e la cronologia delle comunicazioni vengono memorizzati in questa sezione.
- Marketing CRM: trovare nuovi clienti è un compito piuttosto difficile ed è importante sfruttare la tua attuale base di clienti. Nella sezione Marketing CRM puoi dividere la tua base di clienti per segmenti e avviare diverse campagne di marketing per ogni segmento.
- Analisi CRM: utilizza i rapporti per trovare punti deboli del tuo processo di vendita. Puoi inoltre valutare l’efficienza dei tuoi manager e vedere in quale fase del processo perdi i tuoi clienti.
È previsto anche il quinto elemento che serve per valutare l’efficienza dei canali pubblicitari. Si tratta di Sales Intelligence.
Che cos’è Sales Intelligence?
Ė difficile immaginare un’azienda che non investe nella pubblicità. Alcune aziende preferiscono i cartelloni pubblicitari, altre, invece, si promuovono su social media. In ogni caso è vitale sapere quali canali pubblicitari sono più efficaci e portano un maggior ritorno.
Utilizzando Sales Intelligence, puoi calcolare il costo pubblicitario e quanto ritorno è stato ottenuto.
Caratteristiche principali di Sales Center:
- Aiuta a capire il costo sostenuto per attirare un cliente.
- Puoi aggiungere le informazioni sull'efficienza di ciascun canale pubblicitario a un rapporto.
- Aiuta a gestire il budget pubblicitario.
- Ė possibile visualizzare il percorso completo del cliente.
Come configurare Sales Intelligence in Bitrix24?
Occorre configurare Sales Intelligence su entrambi i lati, ad esempio, in Bitrix24 e su Facebook.
Articoli consigliati (in inglese):
- Connetti le origini di traffico
- Assegna i numeri di telefono e indirizzi e-mail alle origini di traffico
- Sostituisci indirizzi e-mail o numeri di telefono sul sito web
- Connetti una pagina Facebook a Sales Intellignece