Nella sezione Telefonia, troverai l'elenco di tutte le chiamate. Configura le autorizzazioni di accesso e specifica quali dipendenti possono effettuare chiamate in uscita, ascoltare le registrazioni delle chiamate, noleggiare numeri o modificare le impostazioni di telefonia.
Vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Connessione > Autorizzazioni di accesso.
Imposta i ruoli
Le autorizzazioni di accesso in Bitrix24 si basano sui ruoli. Per impostazione predefinita, sono disponibili quattro ruoli:
- Amministratore: è possibile effettuare chiamate, ascoltare le registrazioni delle chiamate, visualizzare l'elenco delle chiamate e modificare le impostazioni della telefonia. Non puoi semplicemente ricaricare il tuo saldo.
- Amministratore delegato: è possibile effettuare chiamate, ascoltare le registrazioni delle chiamate e visualizzare l'elenco delle chiamate.
- Capo reparto: è possibile effettuare chiamate, ascoltare le registrazioni delle chiamate e visualizzare l'elenco delle chiamate del tuo reparto.
- Manager: è possibile eseguire azioni solo con le tue chiamate.
Per modificare un ruolo esistente, fai clic sull'icona matita. Per aggiungere un nuovo ruolo, fai clic su Aggiungi.
Inserisci il nome del ruolo e specifica le autorizzazioni di accesso che questo ruolo concederà agli utenti.
È possibile accedere alle seguenti sezioni di Telefonia:
- Statistiche chiamata;
- Registrazione chiamate;
- Chiamate in uscita;
- Impostazioni utente: l'utente potrà connettere il telefono e modificare i numeri per le chiamate in uscita;
- Impostazioni telefonia: l'utente potrà modificare le impostazioni generali di telefonia e la black list, configurare le autorizzazioni di accesso, caricare documenti, creare gruppi di utenti e menu vocali, etc;
- Gestisci saldo: l'utente potrà modificare le impostazioni di connessione.
È possibile impostare i seguenti tipi di autorizzazioni di accesso: qualsiasi, personale, personale e reparto o accesso negato.
Assegnare ruoli ai dipendenti
Specifica gli utenti che lavoreranno con la telefonia e assegna i ruoli:
- Utenti: dipendente specifico, uno o più.
- Reparti: puoi assegnare le stesse autorizzazioni di accesso all'intero reparto.
- Gruppi utenti: gruppo utenti.
- Gruppi di social network: puoi aggiungere tutti i membri del gruppo/progetto per lavorare con la telefonia.
Quando si concedono le autorizzazioni di accesso, non confondere i Gruppi utenti e i Gruppi social network.
I gruppi utenti possono essere configurati solo nella versione On-Premise di Bitrix24. Aggiungi gruppi con diversi livelli di accesso.
I gruppi social network sono gruppi di lavoro o progetti che possono essere creati in Bitrix24 per il lavoro collaborativo dei dipendenti.
Assegna ruoli agli utenti selezionati e salva le modifiche.
Se un utente ha più ruoli, il sistema confronta le autorizzazioni di accesso di questi ruoli e garantisce il livello di accesso massimo tra quelli specificati.
Riepilogo
- Configura le autorizzazioni di accesso e specifica quali dipendenti possono effettuare chiamate in uscita, ascoltare le registrazioni delle chiamate, noleggiare numeri o modificare le impostazioni di telefonia.
- Puoi modificare un ruolo predefinito o crearne uno nuovo.
- Assegna ruoli a utenti, gruppi o reparti selezionati.