In Bitrix24, puoi trasferire un sito web configurato su un altro account. Per fare ciò, esporta il file con il sito web del primo account e poi caricalo su un altro account.
Questa opzione è utile per:
- un partner di Bitrix24: puoi creare e configurare un sito web sul tuo Bitrix24 e poi trasferirlo sull'account del cliente,
- un amministratore: potresti averne bisogno se l'azienda decide di gestire il sito web in un altro account di Bitrix24.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Successivamente, vediamo come trasferire un sito web, ma la procedura è la stessa per i negozi online:
Esporta il sito web
Vai nella sezione Siti e store > sezione Siti. Seleziona un sito web e fai clic su Azioni > Esporta.
Verrà generato un file zip. Scaricalo sul tuo computer.
Importa il sito web
In un altro account di Bitrix24, vai nella sezione Siti e store > Siti. Fai clic su Impostazioni (⚙️) > Importa sito web.
Fai clic su Carica e carica il file con il tuo sito web.
Il sito web riceverà automaticamente un indirizzo predefinito quando lo importi in un nuovo Bitrix24. Per utilizzare il tuo dominio:
- Disconnetti il dominio dal sito web esportato.
- Connetti il dominio al sito web importato.
Disconnetti il tuo dominio dal sito web o dal negozio online
Connetti il sito web o il negozio online al tuo dominio
Pubblica il sito web
Fai clic su Non pubblicato > Pubblica per rendere il sito web disponibile agli utenti.
Fatto!
Riepilogo
- Per trasferire un sito web o un negozio online su un altro Bitrix24, è necessario esportarlo, importarlo e pubblicarlo.
- L'esportazione di siti web o negozi online è disponibile solo nei piani commerciali di Bitrix24, mentre l'importazione è disponibile in qualsiasi piano.
- I canali aperti, i widget, i moduli CRM e le app Market non vengono esportati. Una volta trasferito il tuo sito web, dovrai riconnetterli e configurarli.
- Il sito web riceverà automaticamente un indirizzo predefinito quando lo importi in un nuovo Bitrix24, ma puoi anche connettere il tuo dominio.