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Documenti nel CRM

I documenti sono parte integrante del lavoro di qualsiasi azienda. La quantità di documenti può essere immensa a seconda della varietà e della specificità di contratti, conti e altri documenti.

È possibile semplificare e accelerare il flusso di lavoro con i documenti della tua azienda.

Lo strumento Documenti CRM è disponibile sui piani commerciali di Bitrix24. Scopri di più nella pagina dei piani.
Versione Web
Applicazione mobile

Come creare un documento?

Fai clic sul pulsante Documento nella scheda CRM di qualsiasi offerta, lead, contatto o azienda. Seleziona il tipo di documento da generare.

La nuova fattura viene generata automaticamente in un file e aggiunge i dati necessari dell'offerta. Nel nostro esempio, abbiamo scelto il modello Invoice (fattura) e Bitrix24 ha compilato i dati del fornitore, del cliente e dell'elenco dei prodotti.

Leggi di più nell'articolo Come aggiungere i dettagli della propria azienda.

Verifica che tutti i dati del documento siano corretti, se necessario, puoi modificarli. Per fare ciò, fai clic su Modifica documento. Inoltre è possibile modificare un modello esistente o aggiungerne uno nuovo.

Leggi di più nell'articolo Modelli di documenti.

Se il file è composto da più pagine, utilizza la funzione pagina per pagina. Per ingrandire il testo, modifica lo zoom del documento.

Come salvare e stampare un documento?

Per salvare un documento sul computer, fai clic sul pulsante Scarica (download) e seleziona un formato PDF o DOCX.

Per stampare un documento, premi il pulsante appropriato nel menu.

Come inviare un documento a un cliente?

Condividi documenti con il tuo cliente facendo solo un clic. Per fare ciò, utilizza uno dei metodi:

  • Copia il link del documento e mandalo al cliente. Il documento sarà disponibile per il download o puoi stamparlo in formato PDF.
  • Invia il documento attraverso vari canali di comunicazione. Per fare ciò, fai clic su Invia e configura uno o più strumenti di comunicazione proposti.
    Leggi di più nell'articolo Contact Center.

    Nello slider del documento, vedrai quali canali di comunicazione puoi utilizzare. Ad esempio, se hai solo una linea aperta sul sito, questo canale sarà attivo nell'elenco e il resto sarà disattivato.

    Nelle impostazioni del blocco di invio del documento, è possibile modificare la posizione dei canali di comunicazione e nascondere quelli che non sono necessari. Per fare ciò, fai clic sulla ruota dentata.

Come creare un documento?

Nella scheda CRM, fai clic su + e scegli l'opzione Crea un documento.

Scegli il modello adatto. Il nuovo documento verrà generato automaticamente.

Come aprire un documento nella scheda CRM?

Nella scheda CRM, fai clic sul menu delle azioni nell'angolo in alto a destra e fai clic su Documenti.

Scegli un documento dall'elenco per aprirlo.

Come modificare il documento?

Per modificare il documento, fai clic sull'icona matita. Dopo aver apportato le modifiche, fai clic su Salva(Save).

Cliccando sul menu azioni nell'angolo in alto a destra, puoi selezionare i dettagli della tua azienda o del cliente, nonché aggiungere il timbro e la firma se li hai caricati nei dettagli della tua azienda.

Articoli consigliati:

Come inviare il documento al cliente?

Apri il documento nella scheda CRM e fai clic su Invia. Utilizza uno dei modi per inviare il documento al cliente. Può essere sia linee aperte collegate che un singolo link al documento.

Oltre alle azioni specificate, puoi anche scaricare il documento in formato .DOCX o .PDF e stamparlo.

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