Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come cambiare il responsabile nel CRM

Esistono diversi motivi per cui può essere necessario cambiare il responsabile di un elemento CRM. Ad esempio, hai completato un’offerta con successo e devi trasferire il cliente al reparto di supporto.

Se si tratta della gestione degli elementi di un dipendente licenziato, il processo è leggermente diverso ed è descritto nell’articolo Come gestire gli elementi CRM del dipendente licenziato.


Quali elementi CRM possono avere un responsabile

Nel CRM di Bitrix24, sono previsti i responsabili per lead, offerte, contatti, ordini, preventivi e moduli CRM.

Puoi cambiare il responsabile di uno specifico elemento CRM o di più elementi CRM contemporaneamente utilizzando le azioni di gruppo. Le azioni di gruppo non sono applicabili ai moduli CRM.

Per modificare il responsabile dell’elemento CRM, è necessario disporre dell'autorizzazione di accesso "Aggiorna" per l'elemento CRM corrispondente. Puoi leggere di più nell’articolo Autorizzazioni di accesso nel CRM.


Come cambiare il responsabile

Importante! Se cambi per sbaglio il responsabile di tanti elementi CRM, questa azione non potrà essere annullata e quindi per ripristinare tutto dovrai trovare questi elementi manualmente.

Vai nella sezione CRM desiderata > seleziona la visualizzazione Elenco.

Seleziona gli elementi necessari > fai clic su Seleziona azione > Assegna responsabile > specifica il dipendente e fai clic su Applica.


Come cambiare il responsabile di un elemento CRM specifico

Apri la scheda dell’elemento selezionato. Sul lato sinistro della scheda, si trova il campo Responsabile.

Passa con il mouse su di esso e fai clic su Modifica.

Seleziona un nuovo responsabile. Le modifiche verranno salvate automaticamente.


Come cambiare il responsabile di un modulo CRM

Vai nella sezione Moduli CRM > seleziona il modulo CRM necessario > fai clic su Modifica.

Seleziona un nuovo responsabile > fai clic su Salva.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Come segmentare la base clienti Offerte Stati e menu a discesa Aggiungere un nuovo affare Campi obbligatori nel CRM Spostare le offerte tra le pipeline Videoconferenze Zoom nel CRM Offerte e lead ripetuti Affari ricorrenti