In Bitrix24 è possibile assegnare un numero di interno a ogni dipendente. In questo modo puoi chiamare direttamente un dipendente, senza attendere il reindirizzamento di un altro operatore. Nella scheda CRM, potrai inoltre aggiungere il numero di interno al numero di telefono del cliente e chiamarlo direttamente.
Numeri di interno dei dipendenti
Il numero di interno può essere modificato dal profilo del dipendente.
Oppure vai nella sezione Telefonia > Configura telefonia > Utenti telefonia. Fai clic sul menu accanto al nome del dipendente > Configura > inserisci il numero di interno nell’apposito campo.
Numero di interno del gruppo
Puoi indicare un numero di interno per un gruppo di utenti. Questo numero può essere utilizzato per trasferire le chiamate in arrivo dopo un messaggio di benvenuto e nel sistema IVR (Interactive Voice Response) utilizzando il numero di interno, oppure per le chiamate all’interno di Bitrix24. Quando una chiamata viene indirizzata a un gruppo, essa viene inoltrata all’utente secondo la coda impostata. Il numero non può superare le 4 cifre.
Gestione dei numeri di interno
Per inoltrare le chiamate in arrivo ai numeri interni, non dimenticare di abilitare l'opzione Riproduci musica di benvenuto > Elaborazione numero di interno nella sezione Routing chiamate in ingresso relativa alle impostazioni del numero.
Dopo aver ascoltato la musica di benvenuto, il cliente può digitare il numero di interno del dipendente.
Numero di interno del cliente nella scheda CRM
È possibile salvare il numero di telefono del cliente nella scheda CRM con un numero di interno: per fare ciò, basta inserire il simbolo ;
(punto e virgola) o #
(cancelletto) dopo il numero principale.
Bitrix24 supporta le chiamate a questi numeri.