Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Impostazioni del calendario

Nelle impostazioni del calendario, puoi selezionare quali eventi visualizzare, nonché configurare alcuni parametri di visualizzazione.

Per accedere alle impostazioni, vai nella sezione Calendario e fai clic sulla ruota dentata nell'angolo in alto a destra dello schermo.


Impostazioni personali

  • Specifica il tuo fuso orario in modo che l’orario dell’evento venga visualizzato correttamente. Ciò è particolarmente importante quando si collabora con partner internazionali oppure quando i dipendenti lavorano da remoto in diversi fusi orari.
  • Calendario inviti: puoi selezionare in quale dei calendari aggiungere gli eventi a cui ti inviteranno a partecipare i tuoi colleghi.
  • Calendario CRM: puoi selezionare in quale calendario aggiungere le chiamate e gli appuntamenti. Per fare ciò, occorre attivare le apposite opzioni nella sezione CRM > Impostazioni > Altro > Altre impostazioni > Attività.

Perché creare calendari aggiuntivi?

Quando hai tanti eventi, ti conviene creare più calendari per seguire e non confondere diversi tipi di eventi. Ad esempio, potresti creare 2 tipi di calendari: calendario di lavoro (per aggiungere le riunioni con clienti e partner) e quello personale (per organizzare gli eventi di team building).

Scopri di più nell’articolo Come creare un nuovo calendario.

  • Mostra eventi che hai rifiutato: una volta abilitata questa opzione, tutti gli eventi verranno visualizzati nel calendario, anche quelli rifiutati da te. Se poi cambi idea e decidi di partecipare a un evento rifiutato, puoi aprirlo e accettare l’invito.
  • Mostra incarichi e Mostra incarichi completati: puoi disabilitare questa opzione se non vuoi lavorare con gli incarichi tramite il calendario.
  • Sincronizza calendario incarichi: questa opzione consente di sincronizzare gli incarichi (come gli eventi del calendario) con altri dispositivi, ad esempio, con macOS o dispositivi mobili.
  • Non inviare l'invito se il tempo è già stato assegnato: se abiliti questa opzione, i tuoi colleghi non potranno inviarti un invito se hai già programmato un evento per quell'orario.
  • Mostra numero di settimana: a ogni settimana viene assegnato un numero progressivo corrispondente. Questo strumento risulta particolarmente utile nella pianificazione aziendale a lungo termine.
  • Invia inviti tramite e-mail: invita i tuoi partner e clienti alle riunioni utilizzando l’indirizzo e-mail specificato.

Impostazioni generali

  • Impostazioni orario di lavoro: indica le ore lavorative nella tua azienda.
  • Weekend: indica i giorni di riposo.
  • Weekend e giorni festivi e Giorni feriali: indica le date aggiuntive per i giorni di riposo e i festivi. Puoi inoltre indicare i giorni di lavoro aggiuntivi, ad esempio, se i tuoi dipendenti devono lavorare il 25 dicembre.
Puoi modificare Primo giorno della settimana nelle impostazioni dell'account Bitrix24.

Autorizzazioni di accesso

In questa sezione puoi configurare le autorizzazioni di accesso dei dipendenti per calendari specifici. Leggi di più.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Azioni rapide nel Calendario e negli Incarichi Autorizzazioni di accesso al calendario Calendario mobile Bitrix24 Aggiungi rapidamente eventi dalla chat Calendario aziendale Inviare gli inviti agli eventi tramite e-mail Creare un nuovo calendario Mio calendario Aggiungere calendari di altri utenti Calendario: slot disponibili