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Supporto Bitrix24

Esempi di webhook per gli sviluppatori

Abbiamo notevolmente semplificato lo sviluppo delle applicazioni per Bitrix24.

Nella nuova sezione Risorse per Sviluppatori offriamo dei webhook pronti per l'integrazione e il miglioramento del vostro Bitrix24 (Casi d'uso comuni), oltre ad un elenco di tutti i webhook creati da voi (Integrazioni) e le statistiche sul loro utilizzo (Statistiche).

I casi d'uso comuni

Questa scheda contiene scenari predefiniti con campioni di codice e impostazioni basate sui webhook e applicazioni locali. Abbiamo cercato di aggiungere gli skript dei webhook più comuni, ma è sempre possibile creare la propria integrazione individuale.

Nelle impostazioni del webhook mettiamo a disposizione un semplice Generatore di richieste REST, che aiuti a selezionare online i valori dei parametri corretti per l'ulteriore utilizzo in sistemi esterni.

Qui si può impostare:

L'aggiunta dei diritti di accesso limiterà l'esecuzione delle richieste per alcuni strumenti Bitrix24.

I casi d'uso comuni sono suddivisi in categorie:

    Import and export data - Importazione ed esportazione di dati
  • Import customers - importazione dei clienti in CRM
  • Export customers - esportazione dei clienti da CRM
  • Others - uno scenario personalizzato
    Third-party system integration - Integrazione con i sistemi di terzi
  • Synchronize customers - Sincronizzazione dei clienti CRM di Bitrix24 con la vostra base esterna
  • Add leads - trasferimento dei Lead al Bitrix24 dalla base o dal modulo 
    Automate sales - Automatizzazione delle vendite
  • Move a lead along the sales funnel - spostamento del Lead attraverso il funnel delle vendite dal sistema esterno
  • Move a deal along the sales funnel - spostamento dell'offerta attraverso il funnel delle vendite dal sistema esterno
    Automate management tasks - Automatizzazione della gestione
  • Assign tasks - impostazione dell’incarico via mail
  • Send notification - spedizione della notifica ad un collaboratore selezionato
  • Send a report to Activity Stream - pubblicazione del rapporto da un sistema esterno al flusso di attività di Bitrix24
  • Track tasks - svolgimento dell’incarico operato dal responsabile
    Add a widget - Integrazione di widget
  • Show custom info in CRM information pane - visualizzazione dei dati in una scheda CRM separata
  • Add custom action to CRM information pane - integrazione azioni personalizzate al pannello informativo del CRM
  • Add the sales script to the call information pane - integrazione script di vendita al pannello informativo delle chiamate
  • Create an invoice for hours worked - creazione delle fatture per le ore lavorative
    Add a chat bot - Integrazione di chat bot
  • Notify employees in the chat - informare i dipendenti su importanti eventi tramite chat
  • Notify employees in the chat - trasferimento al bot di un messaggio con una parola chiave dalla chat
    Other - Altro
  • Local application - Creazione di un'applicazione locale
  • Outbound webhook - Creazione di un webhook in uscita per ricevere informazioni sugli eventi che si svolgono su Bitrix24
  • Inbound webhook - Creazione di un webhook in entrata per lavorare con i vostri dati Bitrix24 tramite API

Integrazione

L'amministratore di Bitrix24 può vedere tutta l'integrazione in un'unica sezione, chi l'ha creata, quali eventi attivano i webhook e  quali accessi sono forniti ai webhooks o alle applicazioni. Qui di seguito potete anche andare a modificare il webhook o cancellarlo.

2020-10-01_21-08-26.jpg

I codici segreti degli webhook di altre persone non sono neanche disponibili per l'amministratore. Se l'amministratore modifica i webhook di qualcun altro, il codice segreto verrà resettato e il proprietario di questo webhook ne diventerà l'amministratore.



Statistiche

In questa sezione è possibile visualizzare il numero di richieste per ogni webhook, integrazione esterna o applicazione. Per comodità, è possibile filtrare e configurare le colonne nella lista dei webhook.

2020-10-02_12-35-07.jpg

Le statistiche relative all'utilizzo di REST sono disponibili solo per l'amministratore dell’account Bitrix24.

Per impostazione predefinita, le statistiche vengono visualizzate per gli ultimi 14 giorni. Tuttavia, utilizzando il filtro, puoi visualizzare le statistiche degli ultimi 60 giorni. In questo caso un passo di selezione non deve superare il periodo di 14 giorni.


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