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Supporto Bitrix24

Attiva/disattiva orologio (orario di lavoro)

La funzione Orario di lavoro è il sistema di gestione del tempo che integra la disciplina nella pianificazione del lavoro senza creare un'atmosfera ad alta pressione. Ora di entrata registrata, ora di uscita registrata e pause sono registrate in modo trasparente, con un riepilogo orario di lavoro a disposizione dei supervisori.

L'orario di lavoro fa parte del sistema di gestione del tempo, disponibile solo per gli abbonati al piano Bitrix24 Professional. Per testare questo sistema, attiva la demo gratuita di 15 giorni.

Come configurare

Esistono 2 modi principali per attivare\disattivare l'orario di lavoro:

1. Vai a Impostazioni account > Servizio > Gestione del tempo e rapporti di lavoro:

Importante: questa opzione attiva/disattiva contemporaneamente le opzioni Orario di lavoro e Rapporti di lavoro.

Se disponi di una demo gratuita di 15 giorni attivata, non potrai usare questa opzione, ma la seconda opzione di seguito.

2. Vai a Tempo e rapporti > Orario di lavoro e clicca sull'ingranaggio Impostazioni nell'angolo in alto a destra:

In questo modo aprirai le impostazioni dell'orario di lavoro per singoli dipendenti, reparti, capi reparto e per l'intera azienda (livello molto alto).

Per configurare l'orario di lavoro per tutti gli utenti dell'account, clicca sull'ingranaggio Impostazioni nel livello più alto dell'elenco dei dipendenti (accanto al nome dell'azienda):

Qui puoi cambiare l'opzione dell'orario di lavoro (ora di entrata registrata\ora di uscita registrata) per tutti gli utenti. Se desideri impostare Prima/Ultima ora di entrata/uscita registrata, imposta Orario di lavoro flessibile come Off. Qui puoi anche impostare Durata minima e Intervallo di regolazione.  Il tempo configurato sarà automaticamente ereditato da reparti e utenti sottostanti. Se in precedenza hai configurato le singole impostazioni dell'orario di lavoro per dipendenti/reparti specifici, gli ingranaggi delle impostazioni relativi a suddetti utenti/dipendenti saranno evidenziati in giallo: non dimenticare di configurarli, poiché potrebbero non ereditare le impostazioni di livello superiore. 

Per disattivare l'opzione dell'orario di lavoro (ora di entrata registrata\ora di uscita registrata) per tutti gli utenti dell'account, clicca sull'ingranaggio Impostazioni al livello più alto dell'elenco dei dipendenti (accanto al nome dell'azienda) e imposta Gestione orario di lavoro come Off.

Disattiva orario di lavoro per specifici utenti

Puoi sempre disattivare l'orario di lavoro (ora di entrata registrata\ora di uscita registrata) per determinati utenti, quindi vai a Tempo e rapporti > Orario di lavoro, clicca su Impostazioni nell'angolo in alto a destra e naviga fino all'ingranaggio Impostazioni accanto al nome dell'utente. Qui puoi configurare le preferenze individuali dell'orario di lavoro per il dipendente.

Come configurare l'orario di lavoro per un reparto

Per configurare l'orario di lavoro per un determinato reparto, vai a Tempo e rapporti > Orario di lavoro, clicca sull'ingranaggio Impostazioni nell'angolo in alto a destra e naviga fino all'ingranaggio Impostazioni accanto al nome del reparto. Configura l'orario di lavoro del reparto:

Il capo reparto è elencato appena sotto il suo nome ed è contrassegnato dall'icona dell'utente. Puoi sempre configurare le preferenze individuali dell'orario di lavoro per il capo reparto o i dipendenti, cliccando sull'ingranaggio Impostazioni accanto al nome dell'utente. 

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