Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Riepilogo orario di lavoro

Questa pagina mostra il rapporto sull'orario di lavoro in formato calendario. Un dipendente comune può visualizzare solo i propri dati relativi all'orario di lavoro (o i dati del rispettivo reparto, se così autorizzato dall'amministratore). Un utente supervisore (un capo reparto, ad esempio) ha pieno accesso alle informazioni su tutti i dipendenti sotto la sua amministrazione e può modificare i dati relativi all'orario personale e dei dipendenti.

Puoi navigare tra le statistiche sull'orario di lavoro  con l'aiuto della scheda Visualizzazione mese situata sopra il grafico. Clicca su di essa per alternare tra mesi o settimane. Puoi anche scorrere il grafico in orizzontale (trascinare, spostare e rilasciare).

I giorni in cui si è verificato un orario di lavoro non standard sono evidenziati con un'icona di avviso. Ciò significa che un supervisore dovrebbe confermare o rifiutare l'orario di lavoro non standard. I giorni confermati sono visualizzati con un' icona verde.

Monitoraggio dei giorni non standard

Nel calcolo delle cifre non standard, sono utilizzati solo i giorni lavorativi confermati. I numeri rossi tra parentesi tonde indicano il conteggio dei giorni non standard non confermati. La percentuale di giorni non standard è un rapporto tra i giorni non standard totali e i giorni lavorativi totali.

Il giorno lavorativo di un dipendente è contrassegnato come non standard se:

  • è iniziato più tardi rispetto a quanto stabilito ufficialmente per il dipendente, il suo reparto o l'intera azienda • Ultima ora di entrata registrata;
  • è terminato prima di quanto stabilito ufficialmente • Prima ora di uscita registrata;
  • è terminato prima del raggiungimento della durata richiesta, tenendo conto delle pause - Durata minima.

Importante! Un giorno lavorativo non standard non implica necessariamente una violazione: va considerato come una deviazione dai requisiti specificati dall'amministratore (supervisore), non una mancata conformità all'etica aziendale. Stabilire se il giorno non standard corrisponde a una violazione spetta al supervisore del dipendente.

Esempio: Sarah deve uscire alle 16:00 perché l'infermiera di sua figlia si è ammalata. Discute la situazione con il suo supervisore Bill e lui le permette di completare il lavoro a casa. Il sistema mostrerà il giorno come non standard; tuttavia, Bill non vede alcuna violazione in questo caso.

Visualizzazione delle statistiche giornaliere

Per visualizzare i dati della tabella oraria del dipendente, clicca sulla cella corrispondente nel grafico Riepilogo orario di lavoro. La scheda informativa mostrerà le statistiche giornaliere. 

Se si tratta di un giorno non standard e deve essere confermato, il pulsante Conferma sarà disponibile per il supervisore, che potrà confermare o rifiutare il giorno lavorativo e, se necessario, modificare gli orari.

Disattivazione dell'opzione Orario di lavoro per i dipendenti

Gli amministratori Bitrix24 possono disattivare l'opzione dell'orario di lavoro per i dipendenti in 2 modi: 

  • per tutti gli utenti dell'account qui: Impostazioni > Impostazioni account > Servizi - Gestione del tempo e rapporti di lavoro. Importante: se disponi di una Demo gratuita di 30 giorni attivata, non potrai usare questa opzione, ma la seconda opzione di seguito. 
  • Nota che se applichi questa opzione, saranno disattivate entrambe le funzioni Orario di lavoro e Rapporti di lavoro. 

  • per utenti o reparti specifici qui: Tempo e Rapporti > Orario di lavoro. Clicca prima sull'ingranaggio Impostazioni nell'angolo in alto a destra, quindi seleziona l'utente o il dipendente:
  • Le statistiche sull'orario di lavoro non possono essere esportate o stampate.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Guida per i dipendenti su orario e rapporto di lavoro Orario di lavoro Pianificazioni lavoro Attiva/disattiva orologio (orario di lavoro)