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Supporto Bitrix24

Bitrix24 On-Premise personalizzato per la gestione del progetto

MAKE Interactive, Bitrix Gold Partner, Paesi Bassi.

IMPORTANTE: Questa integrazione è attualmente disponibile solo per Bitrix24 on premise.

Le caratteristiche uniche di questa implementazione includono:

- Strumento di pianificazione di alto livello (moduli per grafici su incarichi e assenze)
- Interfaccia flessibile per la registrazione del tempo in più incarichi
- Gruppi di lavoro e altri incarichi fortemente collegati con le Offerte CRM
- Filtri dinamici su gruppi di lavoro e offerte nei rapporti CRM
- Gran numero di rapporti CRM personalizzati.

L'obiettivo era integrare il CRM e il progetti in modo che gli incarichi possano essere facilmente assegnati, tracciati e fatturate mantenendo un'organizzazione e assegnazione fluida. Sembrava molto semplice dare i requisiti allo staff di Bitrix24, tranne per il fatto che l'ambito del lavoro svolto per ogni cliente è vertiginosamente grande e il numero di incarichi può arrivare a centinaia. Pertanto, il lavoro svolto per ogni cliente è distribuito tra diversi gruppi di lavoro: vengono forniti componenti su misura per interfaccia per la pianificazione e rapporti dei tempi, sono stati implementati dei forti limiti sul budget, e sono stati creati un paio di dozzine di rapporti personalizzati.

In ultimo, tutte le attività relative ad un singolo cliente devono essere raccolte e riportate in un unico punto. Questo unico punto è personalizzato nei rapporti di CRM che a loro volta hanno la granularità di gruppi di lavoro.

Le caratteristiche dell'interfaccia personalizzata (fogli delle presenze, creazione rapporti in CRM, e strumento di pianificazione) permettono di avere una selezione dinamica dei Clienti > Gruppi di lavoro > Incarichi tramite elenchi a discesa.

Il processo all'interno della rete intranet inizia in CRM con un'Offerta, che rappresenta un contratto firmato. È possibile creare fino a 50 gruppi di lavoro che includono vari tipi di servizi in base all'ambito dello specifico cliente. Per esempio, l'istallazione dell'hardware sarà in un gruppo di lavoro, la consulenza sulla sicurezza dei dati ad un altro, con una piccola sovrapposizione dei membri dei gruppi oltre al gestore dell'account.

Sono state create alcune scorciatoie per gli input per facilitare l'inserimento degli incarichi e il tempo fatturabile nei vari gruppi di lavoro.

Il sottostante foglio delle presenze permette all'utente di indicare quanto tempo ha speso a lavorare su un cliente. La lista a discesa è dinamica: quando un cliente viene selezionato, il gruppo di lavoro (a cui ha accesso l'utente) associato a quel cliente sono aggiunti al menù a discesa dei Gruppi di Lavoro per la selezione. Allo stesso modo funziona con gli incarichi dopo aver selezionato il gruppo di lavoro.

Il foglio delle presenze prima della creazione del rapporto



Quando viene selezionato un Cliente, un Gruppo di lavoro e un incarico, gli impiegati possono fatturare il tempo. Se un utente prova ad inserire più tempo di quello allocato su un dato incarico, comparirà un avviso e l'inserimento non verrà considerato. Gli slot di tempo sono ¼, ½ ¾ o 1 giorno.

Il foglio delle presenze dopo l'inserimento dei dati



Il foglio delle presenze viene inviato, e in seguito può essere visualizzato dall'utente e modificato. Qui il calendario, in cui è possibile selezionare la settimana, nasconde la colonna del Gruppo di lavoro.

Visualizzazione del foglio delle presenze per la gestione



Per i supervisori è disponibile un semplice e comodo strumento di di pianificazione, in modo da ottimizzare le attività dei dipendenti. Lo strumento si trova nella sezione Mia area di lavoro del menù. Il progetto è inserito nella casella di un dipendente, e quando il dipendente inserisce uno slot di tempo sull'incarico del progetto la bandiera passa da bianca a nera. Come puoi vedere, lo strumento raccoglie anche informazioni sul Grafico assenze (rosso).



Tuttavia nulla di tutto ciò è utile senza dei rapporti chiari che facciano da base per la fatturazione ai clienti e pagamento dei dipendenti.

L'elenco dei rapporti personalizzati creati è ampia, ma la cosa importante è che i rapporti possono essere generali scegliendo il cliente (casella in alto a destra) e quindi anche i gruppi di lavoro associati. In alternativa, tutti i risultati dei gruppi di lavoro possono essere visualizzati insieme. Vengono anche forniti dei filtri sulla data.



L'elenco dei rapporti personalizzati comprende:

Clienti attivi
Clienti inattivi
Rapporto del foglio delle presenze per cliente
Vendite chiuse
Allocazione delle risorse interne
Rapporto della fatturazione mensile (Finanza)
Opportunità (per diversi fattori)
Cronologia pipeline
Foglio delle presenze settimanale per consulente per cliente
Circa altri 20

Questa personalizzazione dimostra l'uso di Bitrix24 che consente a un gran numero di consulenti di lavorare su centinaia di attività con trasparenza sia a livelli bassi che alti, con i risultati principali concisi e report specifici per monitorare le prestazioni, il libro paga e la fatturazione.

Se sei interessato a questa personalizzazione o ad altre simili nella tua istallazione di Bitrix24, contatta direttamente Make-Interactive:

Servizi: versione in Cloud e on premise
Sede: Tilburg, Paesi Bassi
Telefono: +31 (0)13-7620150
Email: sales@make-interactive.com
Sito web: make-interactive.com

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