Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Guida per i dipendenti su orario e rapporto di lavoro

I rapporti sulla gestione dell'orario di lavoro e delle attività sono disponibili solo per gli abbonati al Piano Bitrix24 Professional.

La panoramica sul modulo Gestione del tempo di lavoro può essere trovata in Formazione. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare questo modulo:

1. Per iniziare il giorno lavorativo clicca sulla scheda verde "Ora di entrata", per metterlo in pausa clicca su "Pausa", usa "Continua" per riprendere e "Ora di uscita" per terminare.
Anche se hai terminato ("Ora di uscita") la tua giornata di lavoro, puoi sempre fare clic "continua il tuo giorno di lavoro" per registrare tempo di lavoro aggiuntivo che hai svolto.

2. Se non hai registrato l'ora di uscita del giorno precedente non sarai in grado di iniziare un nuovo giorno di lavoro fino alla registrazione del termine della giornata precedente (vedrai l'avviso rosso negli strumenti ora di entrata/uscita):

Nota che dovrai impostare manualmente l'ora di uscita del giorno precedente e potrebbe essere necessario inserire anche la motivazione (in funzione delle impostazioni del modulo Orario configurate dall'amministratore dell'intranet). Se il campo motivo è obbligatorio, non potrai registrare l'ora di uscita del giorno precedente senza indicarne il motivo.

3. Esistono 2 diversi strumenti per i rapporti di lavoro: "Riepilogo/Piano giornaliero" e "Rapporto giornaliero (settimanale / mensile) ". La differenza principale è che il piano giornaliero/riepilogo è lo strumento di organizzazione personale dell'utente disponibile in qualsiasi momento durante il giorno. Può essere riempito con le informazioni necessarie e modificato, quando il modulo Rapporto di lavoro appare automaticamente ogni giorno (settimanale \ mensile) in un determinato momento (a seconda delle impostazioni configurate dall'amministratore). Dopo che l'utente ha fatto clic su "Invia", il modulo viene visualizzato nei Rapporti di lavoro dell'amministratore, nella sezione La mia azienda.

4. Gli utenti possono aggiungere informazioni allo strumento piano giornaliero/riepilogo e verranno automaticamente aggiunte al modulo Rapporto di lavoro (è ancora possibile effettuare modifiche nel modulo Rapporto di lavoro):

Nota che il rapporto di lavoro può essere modificato dopo averlo inviato al supervisore (gli utenti possono trovare i loro rapporti in La mia azienda>Rapporti di lavoro):
Ma (!) solo prima che il supervisore gli abbia dato un punteggio (positivo, negativo, nessun punteggio):
Dopo che il report è stato valutato, viene congelato automaticamente (non sarà più disponibile per la modifica) per il dipendente. Solo il supervisore (amministratore) può cambiare lo stato del rapporto in "non confermato" per permettere la modifica del rapporto:

5. Incarichi ed eventi del calendario: gli eventi dei tuoi calendari personali o gli eventi a cui sei stato invitato verranno sincronizzati nello strumento Piano giornaliero. Se desideri aggiungere l'incarico allo strumento Piano giornaliero, seleziona l'opzione "Aggiungi al piano giornaliero" nelle impostazioni dell'incarico.

In alternativa, clicca sull'opzione "Seleziona dall'elenco" per aggiungere l'incarico al Piano giornaliero. Nuovi incarichi ed eventi possono essere facilmente aggiunti direttamente nello strumento Piano giornaliero anche tramite un semplice modulo.

6. Puoi modificare l'orario di lavoro direttamente nel modulo Rapporto di lavoro: vai nella sezione Orario di lavoro e fai clic sull'opzione "modifica":

Ti consente di modificare l'inizio e la fine della giornata lavorativa attuale (potrebbe essere necessario specificare il motivo del cambio orario):
Tieni presente che il tempo di lavoro modificato viene automaticamente impostato in stato "non confermato" e richiederà un'ulteriore approvazione da parte del supervisore.
Il tuo supervisore vedrà il registro orario modificato col simbolo speciale "!": ciò significa che non è confermato e che richiede attenzione:
Dopo la conferma delle modifiche dell'orario di lavoro, il dipendente riceverà automaticamente una notifica e il registro orario verrà visualizzato col segno verde di approvazione:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Pianificazioni lavoro Riepilogo orario di lavoro Attiva/disattiva orologio (orario di lavoro) Orario di lavoro