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Pannelli di controllo offerte

La sezione Offerte Bitrix24 comprende una pagina di rapporto intelligente che riflette l'analisi delle offerte.

Quando apri per la prima volta il pannello di controllo di analisi delle offerte - sarà visualizzato in modalità demo, che è possibile nascondere, e potrete invece utilizzare i dati effettivi delle vostre offerte.

Sarai in grado di passare facilmente dall'elenco delle offerte alle pagine della dashboard usando i pulsanti a destra.

La dashboard ha 8 widget di analisi "pronti all'uso", che non è necessario configurare in modo speciale e che possono essere utilizzati per l'analisi delle vendite.

Funnel d'acquisto per le offerte



Il widget mostra il numero di offerte in ogni fase. Può aiutare a valutare l'efficacia del lavoro del responsabile delle vendite con le offerte - l'analisi riflette il numero di offerte che raggiungono la fase finale.

Il periodo del rapporto può essere configurato nelle impostazioni del widget.

Valore totale delle offerte



L'importo totale delle vendite è uno degli indicatori più importanti dell'efficacia delle vendite. Questo widget mostra le entrate provenienti dalle offerte in 3 fasi diverse:

- valore totale delle offerte - valore generale di tutte le offerte per il periodo selezionato (per impostazione predefinita, il periodo del rapporto è impostato sul mese corrente);

- totale di offerte vinte - il valore delle offerte nella fase "chiusa vinta";

- totale delle offerte in corso - il valore delle offerte ancora "in corso" - questo importo viene conteggiato automaticamente in base alla differenza tra il valore totale di tutte le offerte e il totale delle offerte chiuse vinte.



I parametri del widget sono piuttosto flessibili e possono essere configurati in base alle proprie esigenze: è possibile impostare il periodo di reporting, selezionare le fasi dell'offerta e impostare le azioni per la terza sezione del widget (C) - differenza, importo o percentuale. Anche il colore delle sezioni del widget può essere personalizzato.

Classifica per offerte vinte



La classifica delle vendite contribuirà ad aumentare la motivazione tra i membri del team di vendita. La classifica viene calcolata automaticamente confrontando l'importo delle offerte chiuse vinte tra gli utenti. Il widget inoltre indica quali sono i due importi di vendita immediatamente superiore e inferiore in classifica, in modo che il responsabile delle vendite possa farsi un'idea della posizione del suo importo di vendita rispetto al livello superiore e inferiore.

Totale delle vendite fatturate e non fatturate



Anche quando l'offerta è chiusa vinta, ciò non significa sempre che la fattura è stata inviata al cliente - questo widget aiuta a verificare lo stato della fattura. Il grafico comprende 3 sezioni - importo delle vendite fatturate, importo delle vendite non fatturate e importo totale di tutte le offerte chiuse vinte.

Totale delle vendite fatturate - importo totale di tutte le fatture delle offerte selezionate. Nota che il sistema seleziona solo le offerte che rientrano nel periodo del rapporto (ad es. tutte le offerte chiuse vinte del mese in corso); l'importo totale viene calcolato sommando tutte le fatture associate alle offerte selezionate (ad es. anche se le fatture sono state emesse nei mesi precedenti, ma sono associate a una delle offerte selezionate - queste fatture verranno compensate).

Totale delle vendite non fatturate - importo totale delle offerte chiuse vinte ma non ancora fatturate.

Controllo dei pagamenti per le offerte vinte



Questo è il widget grafico del precedente, aiuta a valutare l'importo delle vendite non fatturate da finalizzare.

Il grafico può anche essere configurato in base alle tue esigenze.

Grafico delle offerte in corso



Ora l'efficienza lavorativa dei responsabili delle vendite può essere facilmente misurata. Questo grafico riflette il numero di offerte sulle quali sta lavorando il manager, il numero di chiamate effettuate e la quantità generale di attività completate. Il periodo di reporting, le fasi dell'offerta e il tipo di statistiche da raccogliere (ad es. numero di riunioni, e-mail, ecc.) possono essere configurati nelle impostazioni del widget. Puoi anche impostare il raggruppamento: per ora o per dipendente.

Numero di offerte in corso



Questo è il widget numerico del grafico precedente, mostra la quantità totale di offerte in corso, il conteggio delle attività e il numero di chiamate. I tipi di statistiche da riflettere possono essere configurati nelle impostazioni del widget (ad es. numero di fatture, e-mail, riunioni ecc.)

Numero di offerte in sospeso



Uno dei widget più importanti che indica quali offerte non sono state completate - la fase dell'offerta non è stata modificata, non sono presenti attività o fatture. Permette di vedere l'importo delle offerte in attesa e di accedere all'elenco delle offerte filtrate.

Come vengono calcolati i rapporti

Le fasi delle offerte usate per la creazione dei rapporti sono considerate in gruppi (non individualmente), ad esempio:

Gruppo Offerte in corso - tutte le fasi dell'offerta potrebbero avere prima che venga chiusa (vinta o persa). Puoi anche aggiungere le tue fasi di offerta personalizzate in CRM>Impostazioni>Elenchi di selezione.

Conteggio attività - il sistema tiene conto di diversi indicatori di attività:

- Modifica della fase di offerta
- Attività (completate)
- Fatture
- Date di inizio e fine dell'offerta

Nota che le "Date di inizio e fine dell'offerta" costituiscono l'indicatore chiave; se l'offerta non si adatta al periodo di riferimento a causa del parametro di inizio e di fine - questa offerta non sarà considerata e riflessa nel widget del rapporto anche se nello stesso periodo sono state presenti altre attività inerenti tale offerta.

Numero di chiamate - ora le chiamate, oltre a essere collegate al contatto chiamato dal responsabile vendite, vengono automaticamente aggiunte all'offerta collegata. Ciò significa che se ci sono state delle chiamate relative all'offerta - questa offerta sarà conteggiata e riflessa nel rapporto.

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