Supporto Bitrix24

Integrazione telefonia e CRM

Come funziona l'integrazione di telefonia e CRM

Quando è eseguita la chiamata, per le chiamate sia in ingresso che in uscita, il sistema cerca il numero di telefono nel database CRM.  

Nel caso in cui sia stato specificato questo numero nei dettagli del cliente (campo "telefono"), la chiamata sarà associata automaticamente all'elemento CRM trovato. Potrai vedere i dettagli del record CRM associato nella finestra della chiamata (nome contatto, responsabile, attività correnti), oppure creare una nuova Offerta o  Fattura , che sarà aperta in una finestra del browser separata. Se desideri aggiungere alcune note alla chiamata, usa l'opzione Commenti.

Dopo che la chiamata è stata completata, potrai vedere i dettagli della chiamata nel Flusso attività del record CRM. La chiamata sarà inoltre registrata sotto Cronologia record CRM.

Controlla il numero in tutti i record CRM

Nella pagina Preferenze telefono del numero noleggiato o PBX SIP, troverai le seguenti opzioni:

Chiamate in ingresso dirette all'utente Bitrix24 responsabile se il chiamante è identificato  : quando questa opzione è attivata, la chiamata in ingresso è indirizzata all'utente responsabile del record CRM identificato:

Se l'utente Bitrix24 responsabile non risponde , scegli quale azione deve essere eseguita: inoltra alla coda, inoltra al cellulare o riproduci il messaggio vocale:

  • Riproduci messaggio vocale : se l'utente responsabile non risponde, il cliente può lasciare un messaggio e questo sarà registrato e allegato al record CRM associato.
  • Inoltra a cellulare: la chiamata sarà immediatamente reindirizzata al telefono dell'utente responsabile (numero specificato nel profilo dell'utente).
    Assicurati di avere specificato i numeri di telefono degli utenti nel giusto formato. Non importa se il numero contiene simboli +, (),- o spazi vuoti tra le cifre: il sistema riconosce comunque il numero ed è importante solo l'ordine delle cifre.
  • Inoltra alla coda: questa coda può essere configurata nell'opzione Coda di seguito. Apri Impostazioni coda per ulteriori opzioni.
Se l'opzione Chiamate in ingresso dirette all'utente Bitrix24 responsabile se il chiamante è identificato è disattivata, la chiamata è quindi inoltrata alla coda.

Se il numero non è trovato nel CRM: puoi fare in modo che il sistema crei automaticamente nuovi lead, oppure concedere all'utente di creare un nuovo record CRM nella finestra della chiamata.

Modifica automaticamente l'utente Bitrix24 responsabile per il lead all'inoltro manuale di una chiamata: quando la chiamata è inoltrata a un altro utente, questo utente è assegnato automaticamente come utente responsabile del lead. 

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